MotoGP – Istanbul Day1 – Casey Stoner felice per se e per Capirossi

MotoGP – Istanbul Day1 – Casey Stoner felice per se e per CapirossiMotoGP – Istanbul Day1 – Casey Stoner felice per se e per Capirossi

Si conferma velocissimo il neo acquisto della Ducati Casey Stoner, anche oggi al comando dopo la prima giornata di prove. L’australiano ha trovato subito il feeling con i pneumatici, e al termine delle due sessioni, aveva usato solo due kit di gomme, cosa senz’altro molto positiva. La moto non presenta grandi cambiamenti di messa a punto rispetto a Jerez, ma domani le condizioni della pista cambieranno sicuramente e non c’è la certezza che gli assetti utilizzati oggi saranno poi quelli migliori per la gara. Adesso il suo obiettivo è trovare la miglior messa a punto per trovare miglior trazione e stabilità in curva, cosa non facile in un circuito come questo tecnico e impegnativo per quanto riguarda la messa a punto.

“Oggi è andata veramente bene: ho montato un set di gomme nuove, dopo quello con cui ho iniziato le prove questa mattina, solo nella mia ultima uscita della giornata. Abbiamo provato una posteriore diversa e questo significa che ne abbiamo usate solo due, tra la selezione che abbiamo a disposizione, e che ne abbiamo ancora un paio da provare domani. Magari ne troviamo una ancora migliore! Per il momento sembra andare tutto molto bene: non abbiamo modificato molto la messa a punto rispetto a Jerez, quindi è chiaro che il team ha fatto le scelte giuste per questa pista. Sicuramente, per la gara, dobbiamo migliorare ancora, ma è anche vero che le condizioni del tracciato cambieranno parecchio quindi non possiamo sapere se gli assetti che abbiamo oggi andranno bene anche domenica.

Come sempre il nostro obiettivo sarà mettere a punto la moto nel miglior modo possibile, cercando di migliorarne il comportamento in curva, trovando una maggiore trazione e stabilità. Se ci riusciremo avremo davvero un buon pacchetto. Nel passato qui ho fatto bene e mi piacerebbe continuare nello stesso modo. Non è una delle mie piste preferite, è molto tecnica e impegnativa per la messa a punto ma per il momento sembra che stiamo facendo bene. E’ bello anche vedere che Loris è tornato in forma, basta guardarlo negli occhi per capirlo. Sono contento che siamo entrambi davanti.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati