250cc – Il Team BQR passa dalla Honda all’Aprilia
Il Team BQR lascia la Honda per passare all’Aprilia. Nel 2007 quindi il Team diretto da Raul Romero avrà a disposizione le due Aprilia campioni del mondo 2006 con Alvaro Bautista (125cc) e Jorge Lorenzo (250cc). E’ un grande passo in avanti questo per il Team che avrà la chance di poter inserirsi nella lotta con i migliori, cosa che fino ad ora non è mai accaduta.
Raul Romero spiega questa “sofferta” decisione al sito www.motogp.com, ecco le sue parole.
“È stata una decisione difficile, meditata con tutto il team. Abbiamo già diversi anni alle spalle, sempre lottando ai massimi livelli, ma non abbiamo mai potuto contare con materiale ufficiale che ci permettesse di lottare per le posizioni di testa.” “Dopo tanti anni insieme, devo dire grazie a Montesa Honda e a HRC per tutto quello che hanno fatto per aiutarci a crescere. Sono però convinto che sia arrivato il momento di dare un salto qualitativo che mancava al team, per provare a lottare per la vittoria.
Comprendo il fatto che Honda non abbia potuto fornirci le moto ufficiali, ma spero anche che loro comprendano che i nostri sponsor necessitano di più e che per questo motivo ho dovuto prendere questa decisione. Penso che il livello nella prossima stagione crescerà molto, sia in 125 che in 250, per questo abbiamo bisogno del miglior materiale per poter dimostrare il nostro potenziale. Tecnicamente abbiamo rinforzato il team, e nonostante si tratti di un cambiamento importante per la nostra squadra, un cambiamento che suppone un grande sforzo, siamo convinti che alla fine i risultati arriveranno.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login