250cc – Brno Warm Up – Tremendo crash per Taro Sekiguchi, Dovizioso al comando

250cc – Brno Warm Up – Tremendo crash per Taro Sekiguchi, Dovizioso al comando250cc – Brno Warm Up – Tremendo crash per Taro Sekiguchi, Dovizioso al comando

Un terribile incidente ha contraddistinto il warm-up riservato alle 250cc al Masaryk Circuit di Brno. A meno di due minuti dalla bandiera a scacchi (1’50”), Marco Simoncelli è scivolato in uscita dalla curva 11: se il pilota di Coriano non ha subito alcuna conseguenza, la sua Gilera ha cominciato a piroettare in mezzo alla pista, portando in traiettoria la terra della via di fuga. La polvere innalzatasi ha limitato la visibilità dei piloti che stavano seguendo Simoncelli: Espargaro e Barbera sono riusciti ad evitare la Gilera, non Taro Sekiguchi, il quale ha centrato letteralmente la moto in mezzo alla pista. Il giapponese del team Campetella è uscito a grande velocità dalla curva e si è accorto solo all’ultimo della Gilera ferma sul tracciato, senza riuscire ad evitarla. L’impatto e conseguente volo è stato tremendo, e ricorda molto quello di Andrea Iannone l’anno passato a Sepang, con l’unica differenza relativa alle velocità di impatto, decisamente più superiore per Sekiguchi.

In seguito all’incidente la sessione di warm-up è stata immediatamente interrotta con la bandiera rossa: i mezzi di soccorso sono accorsi rapidamente per soccorrere il nipponico, portato prima al Centro Medico di Brno e successivamente lo si è visto trasportare dall’elicottero all’Ospedale più vicino. Al momento di scrivere si ha la certezza che Sekiguchi è cosciente e presto saranno forniti dettagli sull’infortunio, ed il Warm-Up della MotoGP (nonchè la gara della 125cc) è slittato ad un orario da definire, complice il lavoro di ripristino del punto incriminato.

Parlando invece della classifica dei tempi, Dovizioso ha spiccato il miglior crono in 2’03″131, seguito da Hiroshi Aoyama (grande amico di Sekiguchi), Barbera, Bautista e Luthi. Sekiguchi, prima del terribile incidente, era in 14° posizione.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati