250 cc – Sachsenring – Lorenzo: ”Pedrosa? Oggi è toccata a me, un’altra volta toccherà a lui”

250 cc – Sachsenring – Lorenzo: ”Pedrosa? Oggi è toccata a me, un’altra volta toccherà a lui”250 cc – Sachsenring – Lorenzo: ”Pedrosa? Oggi è toccata a me, un’altra volta toccherà a lui”

Il Gran Premio di Germania si è chiuso con bilanci molto diversi per i due piloti del team FORTUNA HONDA. Mentre Hector Barberà ha effettuato una delle gare migliori della stagione, se consideriamo sia i risultati in prova che quelli in gara, Jorge Lorenzo ha chiuso questo Gran Premio con un “niente di fatto”, per la seconda volta quest’anno, nuovamente a causa di una caduta.
Berberà, ottavo, ma risalito inizialmente fino alla sesta posizione, ha guadagnato una posizione in campionato.
Lorenzo, andato in testa dopo una partenza spettacolare, ha battagliato con Aoyama e De Angelis prima e con Pedrosa poi. Dopo essersi lasciato superare dai suoi rivali, e girando in quarta posizione, cercando di superare nuovamente il suo rivale spagnolo alla fine del quarto giro, è caduto per un contatto proprio con Pedrosa ed ha dovuto abbandonare la gara e perdere due posizioni in campionato.

HECTOR BARBERA (80):
GARA: 8º a + 22.193
MONDIALE: 9º, 59 punti

“Nel warm up abbiamo provato alcune soluzioni che abbiamo poi tenuto per la gara. La partenza è andata così così ed inizialmente mi sono trovato a battagliare con De Punite. I problemi maggiori li ho avuto quando il pneumatico ha iniziato a dar segni di logorio, ossia a partire dal decimo giro. Da quel momento in poi ho iniziato a scivolare molto e non sono riuscito a tenermi dietro Stoner che, alla fine, mi ha superato.”

JORGE LORENZO (48):
GARA: caduto
MONDIALE: 8º, 78 punti

“Ho cercato di superare Pedrosa appena ho potuto, perché oggi avevo un passo molto veloce in curva, ma lui non me lo ha permesso. Ma va bene….oggi è toccata a me, un’altra volta toccherà a lui. Non fa niente. Non voglio drammatizzare, perché niente è irrecuperabile nella vita ed abbiamo solo avuto un po’ di sfortuna. Fino a quel momento stava andando tutto perfettamente, però poi è successo quello che successe anche a Montmelò….solo un po’ di sfortuna.”

DANI AMATRIAIN, direttore del Team FORTUNA HONDA:

“Sono molto sorpreso della dichiarazione di Dani Pedrosa nella quale ha detto che non aveva visto Jorge. Forse dovrebbe cambiare casco perché quello attuale evidentemente non gli lascia un gran campo visivo. Dopo quanto successo, e da quanto si è visto in televisione, mi sono fatto un’idea molto chiara di chi corre con molte attenzione e chi no. E’ la prima stagione di Jorge in 250 e credo che stia facendo bene il suo dovere. Tutto il Team FORTUNA HONDA sta lavorando duramente e, più presto che tardi, le vittorie inizieranno ad arrivare.”

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati