250 cc – Sachsenring – Dominio di Dani Pedrosa!! Quinta vittoria stagionale!!

250 cc – Sachsenring –  Dominio di Dani Pedrosa!! Quinta vittoria stagionale!!250 cc – Sachsenring –  Dominio di Dani Pedrosa!! Quinta vittoria stagionale!!

Dani Pedrosa ha letteralmente dominato il Gp di Germania classe 250, nona prova del motomondiale 2005. Il centauro spagnolo nonostante un contatto con il connazionale Lorenzo (con quest’ultimo caduto) che gli ha piegato la marmitta non si è perso d’animo e dopo una serie di giri veloci ha passato chi gli stava davanti (Aoyama, De Angelis) andando a centrare la sua quinta vittoria stagionale.

Il piccolo pilota di Sabadel aveva dominato anche il warm up di questa mattina ed ha dato ancora una volta dimostrazione della sua superiorità nella classe 250. Ci ha provato Alex De Angelis dopo la pole ad impensierirlo ma il sammarinese dell’Aprilia si è dovuto accontentare della seconda posizione. Sul podio anche Hirishi Aoyama che dopo una bella battaglia ha preceduto Dovizioso e Sebastian Porto.
Ora in classifica mondiale Pedrosa guida con 181 punti davanti a Stoner con 131 e a Dovizioso con 124.

Cronaca di gara

Si spengono i semafori, partiti!! Al comando scatta Takahashi ma il giapponese va subito dritto!! Al comando Lorenzo inseguito da Aoyama, Pedrosa, De Angelis, Dovizioso, Porto, De Puniet, Barbera e Corsi. Attacca Aoyama ma Lorenzo non molla e lo ripassa mentre De Angelis ha intanto passato Pedrosa.

Due Honda al comando quindi davanti all’Aprilia del sammarinese Alex De Angelis. Brutta caduta per Roberto Locatelli che fortunatamente non si è fatto nulla di grave!!

Davanti intanto Aoyama si è portato al comando e anche De Angelis e Pedrosa passano lo spagnolo Lorenzo. Bella fino ad ora la gara di Andrea Dovizioso quinto e attaccato al gruppetto dei primi. Cade anche Lorenzo!! Lo spagnolo si è toccato con il connazionale Pedrosa che ora ha la marmitta piegata. Questo gli farà perdere sicuramente terreno. Ora al comando c’è Aoyama seguito da De Angelis e Andrea Dovizioso che ieri era pessimista dopo il decimo tempo nelle qualifiche.

Al settimo giro De Angelis si porta al comando ma poche curve dopo Aoyama si riporta in testa alla gara. Va lungo però il giapponese che perde due posizioni. Ora De Angelis e Dovizioso davanti a tutti con Pedrosa che è lì attaccato e che non sembra avere troppi problemi con la marmitta piegata. Lo spagnolo passa infatti il compagno di squadra Aoyama e Andrea Dovizioso. Pedrosa non si ferma qui e passa addirittura al comando nonostante la marmitta piegata nel contatto con Lorenzo.

Allunga Pedrosa con il solo Alex De Angelis che prova a tenerne il ritmo anche se con scarsi risultati. Il sammarinese gira infatti circa 3 decimi più piano dello spagnolo. Intanto Dovizioso e Aoyama si scambiano la posizione con l’argentino Sebastian Porto che li ha quasi ripresi.

Inizia l’ultimo giro e Pedrosa va a vincere senza problemi davanti ad Alex De Angelis, sul podio anche Aoyama che vince la battaglia con Dovizioso e Porto. Sesto all’arrivo Randy de Puniet che ha preceduto Stoner, Barbera, Takahashie la KTM di Anthony West.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati