250 cc – QP2 Sachsenring: Rolfo ed Elias mantengono le posizioni di ieri


Roberto Rolfo e Toni Elías restano sulle stesse file conquistate ieri per il Gran Premio di Germania della classe 250 c.c., rispettivamente la prima e la seconda, ma si sono entrambi lamentati del fatto che il forte calore ha impedito loro di abbassare i tempi di sul giro; cosa che gli avrebbe permesso di guadagnare posizioni.
Ad ogni modo, sia Rolfo che Elìas si sono dichiarati soddisfatti di come sono andate le prove e sono convinti di poter fare un buon risultato al Sachsenring, anche se entrambi riconoscono che sarà una gara molto dura.
Roberto Rolfo (3º)
”Credo di poter essere soddisfatto di come sono andate queste prove, perché, assieme alla squadra, siamo riusciti a capire più di quanto mai fatto fino ad ora quali sono le cose di cui ho realmente bisogno e adesso abbiamo a nostra disposizione una base sufficientemente buona per poter migliorare la mia guida e da cui partire per cercare la miglior messa a punto ad ogni Gran Premio.”
”Abbiamo fatto molte modifiche durante tutto il fine settimana, ma, siccome abbiamo trovato solo molto tardi la base che ci serviva, credo che non abbiamo ancora a dsposizione tutte le informazioni e i riferimenti che ci servirebbero”.
“Oggi, i problemi principali li ho avuti con l’anteriore della moto, perché non ho mai avuto un buon feeling, non mi dava la sicurezza che ci vuole per spingere al massimo, quindi domani mattina faremo una serie di modifiche e, se non dovessero dimostrarsi efficaci, torneremo a quello che abbiamo adesso”.
Toni Elías (7º)
“Mi sarebbe piaciuto poter migliorare, ma il caldo di oggi non me l’ha permesso, come anche è successo a molti altri e forse ho sbagliato ieri perché non sono riuscito a sfruttare al massimo le gomme da tempo, forse anche perché le condizioni meteo erano diverse da oggi e adesso avrei potuto essere un po’ più avanti sulla griglia di partenza”.
“Con il caldo che c’è stato oggi credo che sia stato difficile per tutti riuscire ad abbassare i tempi e per questo siamo rimasti in seconda fila, però spero di riuscire a fare una buona partenza e di riuscire a stare davanti. Ma da quanto si è visto oggi sarà una gara molto difficile perché siamo tutti molto vicini”.
“Siamo riusciti a trovare dei miglioramenti grazie ad alcune modifiche, ma dobbiamo continuare a lavorare”.
Fortuna Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login