Le Mans, Gibernau si ripete: secondo trionfo consecutivo per il pilota spagnolo

Le Mans, Gibernau si ripete: secondo trionfo consecutivo per il pilota spagnoloLe Mans, Gibernau si ripete: secondo trionfo consecutivo per il pilota spagnolo

Sulla pista francese che lo ha visto vittorioso anche l’anno passato, Sete Gibernau conquista la seconda vittoria consecutiva della stagione che – insieme al terzo posto di Welkom – gli permette di mantenere il primato in classifica con 10 punti di vantaggio davanti a Max Biaggi.
Colin Edwards ha concluso il suo miglior weekend di gara in quinta posizione, un buon passo avanti che fa ben sperare per la prossima gara che si disputerà su una pista che lo statunitense conosce alla perfezione.

SETE GIBERNAU (1º)

“E’ stata una gara incredibile, abbiamo fatto un grandissimo lavoro e devo ancora una volta ringraziare il mio team, vorrei nominare una a una tutte le persone perché sono convinto di avere la miglior squadra del mondo. Devo ringraziare anche Honda e Michelin per il lavoro prezioso.
Ho corso con 38 gradi di febbre e gli ultimi cinque giri sono stati davvero molto duri, penso però che anche senza febbre, non avrei potuto fare meglio.
Tornando alla gara, nei primi giri mi sono accorto che la scelta che avevo fatto delle gomme non era quella giusta, sono stato alcuni giri dietro a Carlos, l’ho studiato e poi l’ho passato, forte di tutte le informazioni che avevo raccolto. Ho girato sempre con un ritmo molto forte e, mantenendo sempre una grande concentrazione, sono andato a vincere la gara. Sono molto soddisfatto di questo inizio di campionato perché siamo riusciti a fare due podi ed un terzo posto anche quando la moto non era perfettamente a posto. Sono cresciuto molto e devo dire che, con questa gara, sono riuscito a capire quali sono i miei punti deboli e quali i miei punti di forza.

COLIN EDWARDS – 5º

“Abbiamo ancora dei problemi con il setting della moto soprattutto quando sale la temperatura esterna. Per fortuna domani e martedì andiamo a provare a Clermont Ferrand e cercheremo di capire e risolvere il problema. Molto dipende dalla mia forcella, all’inizio della stagione infatti ho provato la forcella SBK 2002, mi sono trovato bene ed ho continuato in questa direzione. Adesso però inizierò a provare la forcella GP 2004, la stessa di Sete e Max perché evidentemente presenta dei vantaggi. Sono contento di aver finito con la Francia, con questi primi tre gran premi e guardare avanti. Conosco molto bene la pista del Mugello e non vedo l’ora di andare là, mi piacciono molto anche le piste di Barcellona e Assen. In questa gara abbiamo fatto un passo avanti, adesso si tratta di continuare e migliorare.”

FAUSTO GRESINI (Team Manager)

“E stata una gara bellissima, Sete ha vinto una gara molto difficile. Abbiamo fatto delle belle prove sull’asciutto, Sete ha dimostrato di esser cresciuto molto e di avere il potenziale per vincere in qualsiasi condizione. In questo weekend ha dato una grande prova di forza sia nelle prove che in gara. Nonostante la febbre è sempre stato davanti conquistando la pole ed il primo gradino del podio. Si è dimostrato un grande professionista, incredibilmente concentrato sull’obiettivo. Ci ha regalato una grande soddisfazione.

Colin ha iniziato bene questo GP, ha fatto delle belle prove – pole provvisoria al venerdì – però in gara non è riuscito a dimostrare il suo potenziale. In tre gare è migliorato e credo che abbia il potenziale per fare bene, io ci credo e lo aspetto.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati