250 cc – Catalunya Day 2 – Promesse di battaglia per Lorenzo e Barbera

250 cc – Catalunya Day 2 – Promesse di battaglia per Lorenzo e Barbera250 cc – Catalunya Day 2 – Promesse di battaglia per Lorenzo e Barbera

Un secondo posto che per Jorge Lorenzo potrebbe avere il sapore della beffa. Dominatore di tutti le sessioni di prove, il giovane spagnolo del team Fortuna Honda, classe 1987, è stato sopravanzato proprio all’ultimo da Daniel Pedrosa, non riuscendo così a ripetere la pole position conquistata al Mugello. Delusione per Lorenzo? Neanche per sogno…

“Delle quattro sessioni del fine settimana, sono stato il migliore in tre, e questa è una cosa molto positiva. Nell’ultima sessione mi è mancato un po’ il feeling con l’avantreno e per questa ragione non mi trovo in pole. Però domani, come sempre, darò il massimo e spero di poter far divertire tutta questa gente in una gara che sarà sicuramente durissima per tutti”

Discorso diverso per Hector Barbera, non ancora adattato al meglio alla 250cc…

“La giornata non è andata esattamente come avrei voluto. Ho qualche problema di messa a punto con l’anteriore, non ho feeling. Mi mancano le sensazioni, specialmente sulle curve veloci, e lì perdo un po’ di tempo. Però stiamo lavorandoci e spero di poter approfittare del warm up di domani per riuscire poi a prendere una decisione per la gara. Non è solo un problema della moto nel senso che anch’io devo applicarmi al massimo per trovare la giusta messa a punto perché se no non risolverò mai i problemi che ho con la gomma. Per me è motivante che Jorge sia stato tanto competitivo per tutto il fine settimana anche perché in questo modo ho dei chiari riferimenti delle prestazioni ideali. Questi dati sono molto più utili per me che se il miglior tempo fatto segnare sia di un pilota di un’altra squadra”.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati