125cc – Raffaele De Rosa ammette l’errore, Olive e Rabat recriminano
Poteva essere una vittoria, o più semplicemente un buon piazzamento in una giornata tremenda per i piloti KTM. Raffaele De Rosa, nuovo alfiere del team Onde 2000, ha però rovinato tutto con una staccata al fulmicotone a tre tornate dal termine, dove ha centrato Joan Olive per poi volare a terra. La corsa per il pilota campano si è conclusa in quell’istante, con il rammarico per una grande gara rovinata da una leggerezza.
“Ero più veloce di Olive”, ha affermato Raffaele, “ed entravo sempre più forte di lui in staccata. Ho commesso un errore, sono entrato davvero troppo veloce, ci siamo toccati e sono volato a terra. E’ un vero peccato chiudere così il weekend, potevo puntare alla mia prima vittoria. Sarà un errore che mi servirà da lezione, ne farò tesoro…”.
Joan Olive ha parlato dell’episodio nel dopo gara, decisivo nelle sorti della vittoria. “De Rosa mi ha toccato da dietro, e ho dovuto fare un miracolo per restare in piedi”, sincera il pilota Derbi. “Ho avuto fortuna nel non cadere, ma a quel punto ormai era troppo tardi per poter recuperare terreno su Gadea”.
Non c’è però solo Olive ad “accusare” De Rosa. Infatti nel corso del primo giro il pilota campano ha passato Esteve Rabat, il quale è rimasto sorpreso della manovra e per un impercettibile contatto è volato a terra. “Alla seconda curva a sinistra De Rosa è entrato duramente, mi ha toccato alla spalla e son caduto”, ricorda Tito. “Son ripartito, ma ormai era troppo tardi per recuperare. E’ un vero peccato rovinare una gara non per un proprio errore… La spalla mi fa male, ma non penso ci saranno problemi per Jerez”.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login