250cc – Dirk Heidolf è stato vicino al ritorno

250cc – Dirk Heidolf è stato vicino al ritorno250cc – Dirk Heidolf è stato vicino al ritorno

Ricordate Dirk Heidolf, presenza fissa della 250cc negli ultimi anni e ritiratosi nel corso dell’inverno per mancanza di opportunità tra Motomondiale e Superbike? Bene, il pilota tedesco, oggi con un ruolo al muretto del Racing Team Germany (squadra nata per portare in pista giovani talenti teutonici da far esordire, in un futuro, nel circus iridato), è stato vicino a correre lo scorso weekend a Losail. Infatti il team Blusens BQR, accertato l’infortunio del proprio portacolori Russell Gomez, aveva contattato il 31enne di Hobenstein, prima di puntare verso Manuel Hernández, centauro iberico impegnato nel campionato Supersport nazionale, prossimo al debutto iridato a Jerez.

Dirk Heidolf ha così, per un attimo, ripensato di indossare casco e tuta. Un sogno, si dice, spento sul nascere per ragioni puramente economiche: infatti Heidolf, per sostituire Gomez, doveva portare anche un sostanzioso assegno alla squadra. Un piccolo budget, insomma. Compromesso che il tedesco non ha accettato, e così lo ritroveremo soltanto al muretto nelle piste di mezza Europa, non in pista.

Almeno fino alla prossima chiamata di qualche squadra tra Motomondiale e Superbike. Lo scorso inverno, per l’appunto, era stato vicino all’accordo con il team Hoegee Suzuki, struttura di riferimento di Hamamatsu nel Mondiale Supersport.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio