125cc – Phillip Island QP2 – Seconda pole consecutiva per Di Meglio
Non è mai stato un mago delle pole position, eppure Mike Di Meglio da due gare a questa parte sembra averci preso gusto. Dopo Motegi, il transalpino ha fatto sua la pole anche a Phillip Island, dominando incontrastato tutte (ma proprio tutte) le sessioni di prove fin qui disputate. Una supremazia… mondiale per il portacolori dell’Ajo Motorsport, davvero di un’altra categoria in Australia con la propria Derbi RSA. Tutto sembra portare dunque alla festa iridata per Di Meglio, anche se nelle fasi conclusivi della sessione sono comparsi avversari quantomai combattivi e determinati. E’ il caso di Bradley Smith e Stefan Bradl, rispettivamente in seconda posizione con, nel caso del pilota britannico, una scivolata al seguito. Non è stata l’unica in una mezz’ora martoriata da ripetute cadute, con protagonisti Smith, Olive, Cortese, Zanetti, Martin e Brad Gross, wild-card locale comunque riuscito a qualificarsi con il 36° tempo.
Non hanno avuto di questi problemi Nicolas Terol, quarto a chiudere la prima fila, ed un terzetto italiano al vertice: Andrea Iannone è quinto, Raffaele De Rosa settimo (primo tra i KTM), Simone Corsi ottavo. Parlando del pilota romano, dovrà fare i salti mortali per tenere aperti i giochi per il campionato, specie considerando la straordinaria competitività di Mike Di Meglio.
Chiudendo il bilancio degli italiani, Lorenzo Zanetti è 20° (con scivolata allo scadere), Marco Ravaioli 30° con l’Aprilia Matteoni, continuando a disputare un discreto apprendistato nel Motomondiale. Domani alle 11.00 locali il via alla gara, forse decisiva, per le sorti del campionato.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login