MotoGP – Phillip Island Day 1 – Casey Stoner: ”Sull’asciutto è andato tutto molto bene”

MotoGP – Phillip Island Day 1 – Casey Stoner: ”Sull’asciutto è andato tutto molto bene”MotoGP – Phillip Island Day 1 – Casey Stoner: ”Sull’asciutto è andato tutto molto bene”

Casey Stoner ha ottenuto il miglior tempo oggi a Phillip Island, nella prima giornata di prove libere della sedicesima e terz’ultima prova del motomondiale 2008 classe MotoGP. Il campione uscente ha fermato il cronometro sul tempo di 1’30″094 rifilando ben 670 millesimi al neocampione del mondo Valentino Rossi. Con il bagnato invece nel pomeriggio l’australiano ha incontrato qualche difficoltà in più, soprattutto per quanto riguarda la trazione della sua Desmosedici GP8 gommata Bridgestone. A lui la parola.

“Questa mattina con pista asciutta è andato tutto molto bene, abbiamo rapidamente trovato un buon set up ed un ottimo feeling con la moto tanto che siamo riusciti a girare subito su un buon passo. Direi che, anche se si può migliorare ulteriormente, sull’asciutto siamo già abbastanza a posto. Sul bagnato invece abbiamo ancora qualche problema, siamo un po’ indietro con la messa a punto soprattutto per quanto riguarda il posteriore. Al momento la trazione non è buona e tutte le modifiche che abbiamo provato non hanno funzionato. Per questo oggi sono soddisfatto solo a metà e se domani sarà bagnato dovremo impegnarci al massimo per trovare una soluzione. E’ stata una bella emozione invece ricevere il trofeo del campionato del mondo, soprattutto al fianco di campioni come Doohan e Gardner. Ero troppo piccolo per vedere le gare di Wayne ma sono cresciuto con quelle di Mick. Mi hanno sempre ispirato per la loro attitudine a “non mollare mai”: ci sono stati momenti, non troppo lontani, in cui ho pensato che conquistare il titolo sarebbe rimasto un sogno ma il loro esempio mi ha aiutato a trasformarlo in realtà, insieme, naturalmente, ad una grande squadra e una grande moto. E’ stato bello anche vedere Freddie, perché Barry Sheene è stato un idolo in tutto il mondo, non solo in Inghilterra e in Australia, e qui a Phillip Island lo ricordano tutti con grande affetto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati