125cc – Phillip Island QP1 – Gabor Talmacsi, miglior tempo e caduta

125cc – Phillip Island QP1 – Gabor Talmacsi, miglior tempo e caduta125cc – Phillip Island QP1 – Gabor Talmacsi, miglior tempo e caduta

Con la pista asciutta per ogni centimetro della propria lunghezza, Phillip Island ha offerto la prima sessione di qualifiche riservata alle 125cc. Trenta minuti, pochi ma abbastanza per assistere ad un buon spettacolo sul suolo australiano, con il miglior tempo di Gabor Talmacsi protagonista nel “bene” e nel “male”. L’ungherese capoclassifica di campionato, poco dopo aver fermato il cronometro sull’1’39″134, è stato protagonista di una brutta caduta alla curva 12, meglio conosciuta come il “curvone” che immette ad altissima velocità sul rettifilo dei box. Nessuna conseguenza fisica, solo una Aprilia RS 125 malconcia con i meccanici del team Bancaja Aspar costretti agli straordinari.

Buona partenza in ogni caso per la struttura valenciana, con il duello per il campionato tra Talmacsi e Faubel riproposto sin dalle prime qualifiche, con l’iberico secondo a 44 miseri millesimi dal proprio compagno di squadra. Terzo tempo per Tomoyoshi Koyama (rimasto per qualche secondo in cima al monitor dei tempi), a seguire Mattia Pasini e Sergio Gadea in sella alla Aprilia RSA 125. E’ stata una giornata positiva per i nostri colori, in particolare scorgendo le performance di Raffaele De Rosa e Lorenzo Zanetti, a braccetto in settima e ottava posizione, subito col ritmo dei migliori.

Male invece per Roberto Tamburini ed il rookie Ferruccio Lamborghini, momentaneamente fuori dalla griglia di partenza. Out anche la coppia Roberto Muresan/Blake Leight Smith, venuti a contatti a metà sessione, mentre è andata parzialmente meglio ad Andrea Iannone, volato violentemente a terra e 24° in classifica.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati