125cc – Phillip Island FP2 – Di Meglio il più veloce sul bagnato

125cc – Phillip Island FP2 – Di Meglio il più veloce sul bagnato125cc – Phillip Island FP2 – Di Meglio il più veloce sul bagnato

Buongiorno, o meglio, buonanotte a tutti gli appassionati italiani. A Phillip Island il sabato di attività in pista comincia subito con la seconda ed ultima sessione di prove libere, bagnata dall’acqua e con il solito, abituale protagonista di queste condizioni climatiche in cima al monitor dei tempi: Mike Di Meglio, portacolori della Honda Kopron Scot, ha spiccato il miglior riferimento cronometrico in 1’50″451, percorrendo ben 20 tornate senza esser protagonista di una scivolata. Il 19enne francese ha preceduto di 493 millesimi il sempre più convincente Sandro Cortese, tedesco del team Emmi Caffè Latte che ha mostrato di avere un buon talento nonostante un pacchetto “privatissimo” a disposizione. Terzo in classifica il nostro Simone Corsi, con a seguire Michael Ranseder, Bradley Smith, Tomoyoshi Koyama ed il giovanissimo yankee Steve Bonsey, a suo agio con pista scivolosa visti i recenti trascorsi (vincenti) nel dirt track, dove ha fatto incetta di titoli negli States.

Alle spalle del portacolori KTM ecco Raffaele De Rosa, con Gabor Talmacsi alle spalle che precede Dino Lombardi, anch’esso veloce sotto la pioggia (ricordate il 4° tempo nelle Qualifiche del Mugello?). Come sempre gli altri big della ottavo di litro hanno preferito non rischiare: Hector Faubel è 22°, Mattia Pasini due posizioni indietro. Nel frattempo a Victoria si prevede il bel tempo per il pomeriggio, con la pista che si sta man mano asciugandosi in vista della terza ed ultima sessione di prove libere riservata alle MotoGP.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio