125cc – Nico Terol solidale con l’associazione Aefi

125cc – Nico Terol solidale con l’associazione Aefi125cc – Nico Terol solidale con l’associazione Aefi

Nico Terol, pilota del Team Bancaja Aspar, ha partecipato sul circuito di mini moto Ramiro Blanco alla cerimonia di premiazione per il primo anno del motociclista associazione AEFI (Associazione per l’istruzione e la formazione specifica). Nonostante il meteo non proprio ottimo il pilota del motomondiale classe 125cc è stato in grado di condividere un certo tempo con i bambini con bisogni educativi speciali. Questa iniziativa cerca di far integrare al meglio nella società i bambini con la sindrome di Down, autismo e di Asperger (oltre ad altri) attraverso lo sport, in questo caso il motociclismo. E quale modo migliore per chiudere questo corso con l’assistenza di uno dei candidati per il mondiale 125? Ecco le parole di Terol.

“Oggi è stata francamente un’esperienza meravigliosa. Quando i bambini mi hanno visto erano “eccitati” e anch’io sono veramente entusiasta di loro. Il tempo purtroppo non ha permesso di svolgere le attività previste. Abbiamo scelto una foto con tutte le mini-moto parcheggiate e mi sono divertito a guardare i loro volti, la felicità che trasudavano da ogni poro. Sembra che hanno provato altri sport, ma quello che più si adatta alle loro esigenze è il motociclismo. Da parte mia sono stato felice di arrivare alla fine del corso e fornire i relativi diplomi. Credo sia un brillante iniziativa, che facilita notevolmente l’integrazione dei bambini con difficoltà.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio