125cc – Lorenzo Zanetti vuole il bidisco anteriore alla propria KTM
Tra gli attesi protagonisti tricolori di Losail non si è visto Lorenzo Zanetti. Il forte pilota bresciano, all’esordio con il team ISPA KTM (meglio conosciuto come Racing World), ha sofferto più del dovuto con una FRR 125 ancora in ritardo di preparazione rispetto alla concorrenza, non riuscendo a concludere a punti finendo solo 21° in gara. Zanetti, velocissimo lo scorso anno con l’Aprilia preparata da Massimo Matteoni, è caduto sabato notte nelle seconde qualifiche, ed in gara ha “lottato” a tutti gli effetti con le proprie KTM. La dimostrazione viene dalle parole spese poco dopo il calar della bandiera a scacchi, con il desiderio di trovare nel prossimo GP a Jerez delle novità tecniche alla propria moto.
“Koyama (suo compagno di squadra, ndr) e De Rosa usano il freno con il bidisco all’anteriore. Lo voglio anch’io perché tutti i miei problemi derivano da una frenata poco progressiva che mi manda largo in entrata di curva. Ho visto che succede anche a Krummenacher che ha lottato con me fino alla fine per una posizione che non compete a nessuno dei due. Sinceramente, non mi pare di andare tanto piano, e pure la moto, che deve essere svezzata, ha un buon potenziale. Lo ha dimostrato De Rosa che, probabilmente, è quello che si è adattato prima e con più facilità alla KTM”.
Per lui, come per gran parte dei piloti KTM, il Mondiale 2008 inizierà a tutti gli effetti in Andalusia, dove ci si aspetta una grande prova ed un pronto riscatto di Matthigofen nei confronti delle moto del Gruppo Piaggio.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login