MotoGP – Randy De Puniet ed i vantaggio di essere un… privato!

MotoGP – Randy De Puniet ed i vantaggio di essere un… privato!MotoGP – Randy De Puniet ed i vantaggio di essere un… privato!

Sorpresa, se vogliamo, dei test invernali, un pò in affanno in gara a Losail, dove ha chiuso in 9° posizione dopo delle qualifiche più che convincenti con il 5° miglior tempo. Randy De Puniet ha vissuto nella “Night Race” del Qatar la sua prima sfida con il team LCR, compagine che lo ha ripreso dopo trascorsi felici insieme in 250cc. Il pilota transalpino, già rimpianto da diverse personalità di spicco in Kawasaki, ha così debuttato per la prima volta in MotoGP nel suo nuovo ruolo, ovvero di pilota “privato” in sella ad una pur sempre valida Honda RC212V gommata Michelin. Ad Eurosport Randy ha raccontato le prime impressioni stagionali, sincerando quali siano le differenze tra pilota ufficiale e “semplice cliente”…

“Ritrovarsi come pilota privato dopo esser stato ufficiale comporta inevitabilmente dei pro e contro”, afferma il plurivincitore di gare nella due-e-mezzo. “E’ vero che non si può metter mano nelle basi della motocicletta, ma d’altro canto è difficile rendere al massimo con quello che si ha, lavorando solo su alcuni componenti, come le sospensioni ad esempio. Quel che posso dire correndo in LCR mi sento come in “famiglia”, mi trovo davvero bene sia con la squadra che con la moto. Rispetto allo scorso anno, inoltre, vedo un vantaggio: essendo l’unico pilota del team, tutti gli sforzi e attenzioni sono rivolte nei miei confronti, pertanto lavoriamo in un’unica direzione”.

Insomma, privato Honda ma… di lusso. Per questo che Randy De Puniet guarda con fiducia anche al prossimo appuntamento in calendario a Jerez.

“Pensando alla prossima gara, il tracciato non piace granchè, ma nei test invernali sono andato piuttosto bene. Abbiamo una buona base, il pacchetto Honda-Michelin funziona e credo che possiamo ottenere davvero un buon risultato a Jerez”.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati