125cc – L’emozione di Andrea Iannone

125cc – L’emozione di Andrea Iannone125cc – L’emozione di Andrea Iannone

Alla sua prima grande occasione, non ha commesso errori. Non si è lasciato scappare l’opportunità di vincere una gara dominata, con pieno merito e titolo, davanti ad illustri protagonisti. Andrea Iannone adesso fa parte dell’elite della 125cc, grazie ad un trionfo di Shanghai senza storie, la prima di una carriera nel Motomondiale iniziata nel 2005, con qualche difficoltà di troppo (come dimenticarsi del brutale crash a Sepang del 2006, con tre mesi di stop e stagione chiusa anzitempo), ma adesso con grandi soddisfazioni. Portato in trionfo dall’I.C. Team di Fiorenzo Caponera, compagine ex-iridata con Locatelli e Vincent, Iannone ha espresso la propria gioia al termine della contesa, sincerando come questa vittoria sia solo l’inizio di una lunga serie…

“E’ stata una gara fantastica: è un giorno che non dimenticherò mai, devo ringraziare il mio team per lo splendido lavoro che ha fatto. E’ veramente difficile raccontare quello che sto provando ora, sono felicissimo, è un sogno che si realizza. All’inizo non credevo di poter vincere, anche perché nel warm up non ero andato bene, ho fatto una bella partenza e con il passare dei giri mi sono accorto che potevo dare ancora di più. Talmasci non riusciva a passarmi allora ho provato ad andare via e ci sono riuscito ed ho vinto senza correre troppi rischi. Questa vittoria ci voleva per dare morale a me ed alla mia squadra per poter continuare a far bene anche nelle prossime gare”.

Con questo successo Andrea Iannone ha arpionato la sesta posizione in classifica generale, staccato di 27 punti dalla vetta.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati