125cc – Le Mans QP2 – Fabrizio Lai conquista l’ottava posizione in griglia

125cc – Le Mans QP2 – Fabrizio Lai conquista l’ottava posizione in griglia125cc – Le Mans QP2 – Fabrizio Lai conquista l’ottava posizione in griglia

Questa mattina era nel gruppetto di alta classifica. Ci è rimasto in un certo senso, perchè l’ottava posizione per Fabrizio Lai ed il team Valsir Seedorf è tutt’altro da buttar via. Una seconda fila che permetterà domani al milanese di poter subito attaccare, sperando che non ci siano le stesse difficoltà metereologiche di oggi…

“Io odio il vento e queste sono le condizioni peggiori per me. Preferisco di gran lunga la pioggia anche se stamattina, su questo tracciato con poco grip, sono caduti in tanti sul bagnato (io no). Oggi, sono riuscito lo stesso a fare dei buoni tempi e mi sarebbe riuscito pure di far meglio se non avessi sbagliato il T1 all’ultimo giro ma il vento, specie nella chicane stretta dopo la partenza dove le folate mi mandavano largo, mi ha rallentato. Di gara in gara stiamo migliorando e ci stiamo avvicinando alle posizioni che contano veramente; il mio passo è buono, anche se leggermente inferiore a quello dei primissimi. Di solito, in gara, mi riesce di partire bene e domani, dall’ottava posizione, posso agganciarmi al gruppo dei primi con facilità. Il problema è stabilire se il passo mi consentirà di mantenermi in questo gruppo per fare finalmente una gara da protagonisti”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati