125cc – Jerez QP2 – Bradley Smith, che pole!

125cc – Jerez QP2 – Bradley Smith, che pole!125cc – Jerez QP2 – Bradley Smith, che pole!

Due giri impressionanti, fino a giugnere all’incredibile 1’47″587. Bradley Smith ha fatto sua la seconda pole position consecutiva, sempre in sella alla competitiva Aprilia RSA 125 del Polaris World. L’inglesino portato nel Motomondiale da Alberto Puig è riuscito a rimediare dopo un venerdì difficile, che lo ha visto indietro e lontano dalla vetta. Con lavoro e metodo, il “rosso” di Oxford si ritrova adesso davanti a tutti, precedendo una serie di attesi protagonisti non in grado di insidiare il proprio primato. Dietro a Smith troviamo infatti Nicolas Terol, poleman ieri, preceduto tanto al mattino quanto questo pomeriggio dal #38. Terol tuttavia si prende il lusso, con la RS standard del WRB Jack & Jones, di precedere in classifica Stefan Bradl (terzo a Losail, ricordiamo) ed il Campione del Mondo Gabor Talmacsi, penalizzato dal traffico nel suo giro veloce.

Dietro all’ungherese del team Bancaja Aspar troviamo il nostro Simone Corsi ed un eccezionale Steve Bonsey, quinto con l’Aprilia del team De Graaf Moleenar. Per l’americano una prestazione incredibile, in un tracciato dove lo scorso anno riuscì a cogliere i primi punti iridati con la KTM. A seguire Di Meglio, gli altri due britannici Redding e Webb, decimo Raffaele De Rosa con la prima KTM, ancora in ritardo rispetto alle moto del Gruppo Piaggio.

Evidenziamo l’undicesimo crono di Dominique Aegerter, il 12° di Sergio Gadea con Stefano Bianco poco più dietro. Qualche difficoltà in più del previsto per Iannone, Lacalendola e Zanetti, con quest’ultimo protagonista anche di una caduta senza conseguenze fisiche.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati