125cc – Jerez QP1 – Koyama ottimo quarto con la Malaguti

125cc – Jerez QP1 – Koyama ottimo quarto con la Malaguti125cc – Jerez QP1 – Koyama ottimo quarto con la Malaguti

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato. La Malaguti si è portata in quarta posizione nel primo turno di qualificazione della 125cc a Jerez de la Frontera grazie ad una superba performance del giapponese Tomoyoshi Koyama. La cura dell’Ajo Motorsport ha dato i primi frutti, e la conferma viene anche dal 13° posto del giovane francese Alexis Masbou, per una coppia di piloti in grado di riportare la Malaguti nelle posizioni che più gli competono, come nella positiva stagione 2004 con Gabor Talmacsi… Sentiamo adesso il commento dei due piloti, di Aki Ajo e Nicola Casadei in merito a questa prima, incredibile, giornata di prove a Jerez…

Tomoyoshi Koyama

“Ai test IRTA abbiamo avuto dei problemi alle sospensioni, oggi risolti e i risultati non si sono fatti attendere. E’ un piacere guidare questa moto. E’ molto facile, va quasi da sola e ha risposto perfettamente a tutti gli imput dati. L’obiettivo per domani mattina e quello di effettuare più giri possibili ad un ritmo sostenuto. Per le qualifiche del pomeriggio, i margini per miglioraci ancora ci sono.”

Alexis Masbou

“Questa mattina le libere non sono state eccezionali. Alcuni dei problemi riportati durante i test IRTA sono ancora presenti. Nelle qualifiche siamo andati meglio, grazie alla risoluzione di alcuni problemi con le sospensioni. La moto nel complesso reagisce bene e l’obiettivo di domani, di migliorare il 13° tempo, penso sia alla mia portata”.

Aki Ajo – Direttore tecnico

“Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti dai nostri piloti e molto orgoglioso dei tecnici. In questi giorni hanno lavorato tanto e i risultati di oggi hanno ripagato l’impegno. Sappiamo perfettamente che le qualifiche sono una cosa e la gara un’altra, però i risultati di oggi ci fanno ben sperare.”

Nicola Casadei – Manager Malaguti

“Koyama è una vecchia conoscenza. I risultati di oggi non sono altro che una conferma della mia opinione su di lui. Un inizio incoraggiante per il morale di tutta la squadra ma è solo il primo turno di qualifiche di 16 gare”.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati