125cc – Istanbul QP1 – Le KTM rialzano la testa

125cc – Istanbul QP1 – Le KTM rialzano la testa125cc – Istanbul QP1 – Le KTM rialzano la testa

L’anno scorso, e lo conferma il titolo costruttori, era la moto da battere. Oggi la KTM si ritrova indietro nel confronto con le moto “Piaggio” di Aprilia, Derbi e Gilera. Tuttavia il pilota di punta della squadra arancione, Mika Kallio, ha ottenuto oggi nel primo turno di qualifica un buon quinto tempo, anche se il finlandese sperava in qualcosa di più…

“Istanbul non mi evoca dei buoni ricordi, e per questo che domenica voglio fare una gran gara. Oggi ci siamo dedicati soprattutto al passo di gara, e questo ha pagato in termini velocistici. Partiamo dalla quinta piazza, sempre meglio rispetto ad altre gare.”

Non è soddisfatto nemmeno Julian Simon (nella foto all’ingresso della Curva 1). Il pilota spagnolo ha pagato più di un secondo di distacco da Bautista, ma è convinto di poterlo “limare” domani…

“La posizione va bene, ma il distacco accusato (più di un secondo, ndr) non mi soddisfa. Rispetto all’anno scorso ho un feeling migliore con la pista, ma la concorrenza ha progredito scavando un solco importante. Siamo convinti di poter rimediare a quanto accaduto oggi, personalmente punto alla prima fila.”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati