125cc – Brno FP1 – Talmacsi davanti a Gadea

125cc – Brno FP1 – Talmacsi davanti a Gadea125cc – Brno FP1 – Talmacsi davanti a Gadea

Si torna a correre. Dopo più di un mese di vacanze vissute più o meno a cuor leggero le 125cc sono scese in pista a Brno per la prima sessione di prove libere al Masaryk Circuit. Quarantacinque minuti con tre piloti assoluti protagonisti: Talmacsi, Gadea e Pesek, i quali, nell’ordine, hanno monopolizzato le prime tre posizioni in cima al monitor dei tempi. Gabor Talmacsi, in quello che è praticamente il suo tracciato di casa, ha staccato gli avversari con un perentorio 2’09″815, ancora lontano dai riferimenti record complice un tracciato non ancora al meglio. Gadea è secondo a quasi due decimi (prima Aprilia RSA in classifica), con l’idolo locale Lukas Pesek a seguire; il portacolori del team Derbi-Seedorf è accompagnato questo weekend dal fratello Karel (e non Parel come erroneamente riportato dall’entry list della Federazione Internazionale), il quale è in decisa difficoltà spiccando solo l’ultimo crono a quasi 20″ da Talmacsi.

Tornando alle posizioni di vertice, quarto è un Mattia Pasini in ombra nei primi minuti della sessione seguito dal sempre più convincente Pol Espargaro (il quale ha confermato la permanenza con la stessa squadra anche nel 2008, sebbene la propria moto sarà marchiata Derbi e non Aprilia) e la coppia teutonica Ranseder/Cortese, già in mostra al Sachsenring. Seguono Faubel, Krummenacher (decisamente il migliore dei KTM), Corsi, Rabat e Koyama. Andrea Iannone, al centro di una spiacevole vicenda in questi giorni (presunto incendio colposo in una discoteca), è 14° davanti a Zanetti: più dietro gli altri italiani con Sandi, De Rosa, Lombardi, Bianco e Tamburini in fondo alla classifica.

Spazio adesso alle MotoGP sul Masaryk Circuit, le 125cc torneranno protagoniste alle 13:05 per il primo turno di qualifiche ufficiali.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati