125cc – Bradley Smith parla della sua prima presa di contatto con la Aprilia RSA a Jerez

125cc – Bradley Smith parla della sua prima presa di contatto con la Aprilia RSA a Jerez125cc – Bradley Smith parla della sua prima presa di contatto con la Aprilia RSA a Jerez

Da una Honda abbandonata a sè stessa negli ultimi alla nuovissima Aprilia RSA. Da una struttura studiata da Alberto Puig per crescere giovani piloti ad una squadra al vertice della ottavo di litro, ambiziosa e con l’intento di vincere il mondiale. Bradley Smith, nuovo pilota Polaris World SSM Racing, è ben conscio della sua nuova vita in 125cc, e ha avuto modo di constatarlo nella tre-giorni di prove a Jerez de la Frontera, dove è sceso in pista per la prima volta con la RSA ex-Pasini. Il pilota inglese, prodotto della MotoGP Academy, un podio conquistato in questa stagione, è rimasto piacevolmente sorpreso della competitività della Aprilia RSA, spiccando tempi interessanti con il quarto miglior crono nella conclusiva giornata di prove…

“La potenza della Aprilia RSA è impressionante rispetto alla moto con la quale ho corso quest’anno”, ha dichiarato Bradley Smith. “Sono state delle prove importanti quelle a Jerez, perchè ho potuto provare la moto e capire quale sia la strada giusta da seguire. Peccato per la caduta al termine delle prove: sono caduto in una veloce curva a destra, niente di grave se non qualche livido ed un’escoriazione alla mano e braccio. Parlando della squadra, è fantastica: sono contento di lavorare con loro, sono sempre interessati a quello che dico, ed è una cosa che ti gratifica”.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati