125 cc – Brno QP1 – Manuel Poggiali festeggerà domenica il suo 100esimo GP iridato

125 cc – Brno QP1 – Manuel Poggiali  festeggerà domenica il suo 100esimo GP iridato125 cc – Brno QP1 – Manuel Poggiali  festeggerà domenica il suo 100esimo GP iridato

Dopo la lunga pausa estiva, il motomondiale torna in pista a Brno per il GP della Repubblica Ceca. Un appuntamento importante per entrambi i piloti del METIS RACING TEAM. Manuel Poggiali, a soli 22 anni, festeggerà domenica il suo 100esimo GP iridato. Manuel, che ha debuttato nel mondiale nel 1998 a Imola, ha disputato la sua prima stagione completa nel 1999, mentre nel 2000, con la Derbi, ha conquistato il suo primo podio. Nel 2001 è arrivato il primo titolo mondiale con la Gilera 125 e nel 2003 Manuel si è laureato campione del mondo con l’Aprilia 250. Fino a oggi, Poggiali ha vinto 12 GP, salendo complessivamente 35 volte sul podio.

Essendo nato nella Rep. Ceca 19 anni fa, quello di Brno è un appuntamento molto significativo anche per Pesek, che davanti a suoi tifosi farà di tutto per ottenere un risultato di prestigio.

Manuel Poggiali #54 (GILERA), 11º (2’10”432)

“La moto risponde abbastanza bene, grossi problemi non ce ne sono. Siamo un po’ lontani dalle prime posizioni, ma per il momento non è proprio possibile fare meglio. Vediamo domani di trovare qualche soluzione alternativa, ma so già che non sarà facile recuperare terreno. Domenica sarà il mio 100esimo GP: il bilancio non può che essere positivo, anche se questa stagione e la precedente non sono state proprio esaltanti. Ma ho vinto due mondiali, sono arrivato secondo nel 2002 lottando fino all’ultimo GP: posso essere soddisfatto. Adesso ci stiamo dando da fare per risolvere qualche problema, con la speranza di riuscire a fare un passo in avanti”.

Lukas Pesek #52 (DERBI), 21º (2’11”352)

“Ci tengo moltissimo a questa gara, a essere protagonista davanti ai miei tifosi. Aspetto questo appuntamento dall’inizio della stagione e quindi non posso che essere deluso della mia prestazione di oggi. Purtroppo c’è qualcosa che non funziona nella moto, sia nella ciclistica sia nel motore. Dobbiamo migliorare la messa a punto generale, con l’obiettivo di rendere il posteriore più efficace e avere prestazioni complessive migliori”.

Metis Racing Team

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati