Yamaha Fest 2005, un successo clamoroso!

Yamaha Fest 2005, un successo clamoroso!Yamaha Fest 2005, un successo clamoroso!

15.000 presenze in tre giorni, numero da recordo per la Yamaha Fest 2005. Il dato comprende anche il pubblico che ha assistito al mega show di sabato notte nel centro di Riccione.

Nonostante il brutto tempo e la piogga che hanno fatto capolino domenica mattina gli spettatori sono cresciuti di circa il 50% rispetto all’edizione dello scorso anno. L’effetto Valentino Rossi, presente sabato pomeriggio, ha contribuito a far impennare interesse e partecipazione, ma in ogni caso il tratto distintivo della Yamaha Fest resta la possibilità di poter girare in pista con la propria moto stradale: i 3.000 posti disponibili nei turni organizzati nelle tre giornate sono stati bruciati in brevissimo tempo.
“Siamo felicissimi di aver festeggiato il 50° anniversario insieme ai nostri clienti, concessionari ed amici, è stata un’emozione fantastica” ha commentato il presidente di Yamaha Motor Italia Yoshihiko Takahashi. “Yamaha Fest 2005 è stato un grande successo, rispetto allo scorso anno il cambiamento più grosso che abbiamo apportato riguarda la serata di gala del sabato: nel 2004 l’avevamo fatta nel paddock, eravamo rimasti all’interno della nostra comunità, questa volta invece siamo andati in piazzale Roma a Riccione e abbiamo coinvolto un pubblico molto più grande che ha avuto modo di conoscere il nostro marchio. E’ stato meraviglioso.”
Estremamente positivo anche il bilancio di Hiromu Murata, senior manager di Yamaha Motor Italia “E’ il terzo anno che vengo, Yamaha Fest è l’appuntamento culminante del nostro calendario di cinque eventi destinati ai nostri clienti. Il nostro motto è “Touching your hearth” e questo tipo di manifestazioni servono a rendere ancora più stretto il rapporto con gli appassionati delle nostre moto. Yamaha Fest è utile anche per noi dirigenti, abbiamo modo di vivere per tre giorni accanto ai concessionari, ai clienti e di provare le moto in pista” dice Murata con ancora la tuta di pelle addosso, saponette e protezioni degli stivali abbondantemente consumate. “Solo toccando con mano possiamo farci un’idea precisa di cosa vuole il pubblico e migliorare costantemente le nostre magnifiche moto.”
Alla Yamaha Fest gli appassionati hanno potuto festeggiare moltissimi campioni della Yamaha Italia World Championship Team come il crossista Antonio Cairoli, gli assi Superbike Noriyuki Haga, Andrew Pitt, Massimo Roccoli, Gianluca Vizziello e tanti altri. Nei box erano esposte le R1 che corrono il Mondiale Superbike mentre il paddock è stato un brulicare di spettacoli, esibizioni di free style, stunt men. I club XT500, RD e TZR History Club hanno avuto a disposizione vistosi spazi per mostrare le loro realizzazioni e incontrare il pubblico. Anche le postazioni dei fornitori tecnici e degi sponsor sono state prese d’assalto. Molto partecipato anche il gazebo dei nostri amici del forum R6 Series.
Yamaha Fest è stata, in una parola, una grandissima festa.

Yamaha Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati