Winter Test, Superbike: Pedercini Racing in pista ad Almeria

Debutto per Alex De Angelis con la nuova moto

Winter Test, Superbike: Pedercini Racing in pista ad AlmeriaWinter Test, Superbike: Pedercini Racing in pista ad Almeria

Il Pedercini Racing SC-Project è in pista per una sessione di test invernale sul circuito di Almeria, in vista dell’inizio del Campionato MOTUL FIM Superbike World Championship, che partirà in Australia a fine mese.

Il team ha concluso una buona due giorni di prove, in cui ha debuttato Alex De Angelis, che nonostante che non avesse familiarità con la pista, è stato in grado di fare passi in avanti costruttivi in vista della nuova sfida che lo attende.

“La giornata è iniziata con una sorpresa, su un circuito a me sconosciuto ma molto tecnico. Le condizioni meteo sono state ottimali e abbiamo completato quasi una cinquantina di giri, inoltre ho potuto girare da solo in pista per due ore, questo mi ha permesso di aumentare la mia fiducia con la moto” – ha spiegato De Angelis – “Il feeling è andato migliorando e i tempi si sono abbassati senza che facessimo un duro lavoro. Se potremo continuare così anche a Jerez sarò molto soddisfatto”.

In pista c’era anche il team che parteciperà all’European Superstock 1000 con Jeremy Guarnoni: “È stato un test positivo, sono felice perché abbiamo avuto un buon tempo nei due giorni e questo ci ha permesso di lavorare di più sulla moto. I tempi sono buoni finora, abbiamo provato assetti diversi e alcuni aggiornamenti che promettono buoni risultati. Ora ci dirigiamo a Jerez dove potremo raccogliere più dati; conosciamo il circuito e possiamo capire se le modifiche che abbiamo fatto potranno funzionare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati