Week-End di test a Suzuka per la classe Motogp
Sabato e domenica i centauri della classe motogp si sono dati appuntamento sulla pista di Suzuka per prepararsi al meglio in vista della prima gara che si terrà esattamente 7 giorni dopo sulla stessa pista.
Proprio per questo il responso di questi test sarà più che mai attendibile e chi sarà davanti in questo week-end lo sarà sicuramente anche nel prossimo.
Presenti tutte le case tranne l’Aprilia che ha deciso di rimanere a lavorare sulla pista ‘amica’ del Mugello per concludere una serie di test cominciati 2 giorni fa.
Le case giapponese oltre hai piloti ufficiali schiereranno anche i loro collaudatori per provare in extremis delle soluzioni che possano dare una ulteriore competitività alle loro moto.
Quindi in pista ci saranno le Honda Rcv 211 di Rossi e Ukawa, le Yamaha M1 di Biaggi, Checa e il collaudatore Kocinski, le Suzuki di Roberts, Gibernau, e i collaudatori Ryo e Kagayama.
Sia la Yamaha che la Suzuki dovrebbero provare particolari importanti per rendere competitive le loro moto e la Suzuki proverà anche diversi pneumatici Dunlop.
La casa di pneumatici nippo – inglese fornisce infatti sia la Suzuki che l’Aprilia Rs Cube e per tenere il passo della Michelin vuole provare il più possibile.
In pista anche Loris Capirossi, Alex Barros e Daijiro Katoh con le Honda Nsr 500 a 2 tempi e le Yamaha Yzr 500 di Abe, Nakano e Jacque;
Un occhio di riguardo a Daijiro Katoh che la scorsa settimana nei test Hrc ha ottenuto il record della pista di Suzuka e quindi sarà pronto a dare battaglia ai nostri centauri.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login