Week-End di test a Suzuka per la classe Motogp

Sabato e domenica i centauri della classe motogp si sono dati appuntamento sulla pista di Suzuka per prepararsi al meglio in vista della prima gara che si terrà esattamente 7 giorni dopo sulla stessa pista.

Proprio per questo il responso di questi test sarà più che mai attendibile e chi sarà davanti in questo week-end lo sarà sicuramente anche nel prossimo.

Presenti tutte le case tranne l’Aprilia che ha deciso di rimanere a lavorare sulla pista ‘amica’ del Mugello per concludere una serie di test cominciati 2 giorni fa.

Le case giapponese oltre hai piloti ufficiali schiereranno anche i loro collaudatori per provare in extremis delle soluzioni che possano dare una ulteriore competitività alle loro moto.

Quindi in pista ci saranno le Honda Rcv 211 di Rossi e Ukawa, le Yamaha M1 di Biaggi, Checa e il collaudatore Kocinski, le Suzuki di Roberts, Gibernau, e i collaudatori Ryo e Kagayama.

Sia la Yamaha che la Suzuki dovrebbero provare particolari importanti per rendere competitive le loro moto e la Suzuki proverà anche diversi pneumatici Dunlop.

La casa di pneumatici nippo – inglese fornisce infatti sia la Suzuki che l’Aprilia Rs Cube e per tenere il passo della Michelin vuole provare il più possibile.

In pista anche Loris Capirossi, Alex Barros e Daijiro Katoh con le Honda Nsr 500 a 2 tempi e le Yamaha Yzr 500 di Abe, Nakano e Jacque;

Un occhio di riguardo a Daijiro Katoh che la scorsa settimana nei test Hrc ha ottenuto il record della pista di Suzuka e quindi sarà pronto a dare battaglia ai nostri centauri.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati