Vittoria solitaria per D. Pedrosa nel Gp di Francia classe 250, caduti Rolfo, Poggiali e Porto
Vittoria solitaria per Dani Pedrosa nel Gp di Francia classe 250. Il pilota spagnolo della Honda ha dominato dal primo all’ultimo giro infliggendo distacchi pesanti agli avversari. Per lui seconda vittoria dopo quella di Welkom e terza su tre per la Honda considerando anche quella di Rolfo a Jerez.
Proprio il pilota pinese della Honda è stato vittima di una scivolata senza conseguenze fisiche alla prima esse del primo giro subito dopo il rettilineo di partenza, per Rolfo quindi niente da fare e stessa sorte anche per M. Poggiali che è caduto nello stesso punto e nello stesso modo nel giro sucessivo. Per Manuel si tratta della seconda caduta consecutiva nei primi giri dopo quella di Jerez.
A concludere il walzer delle cadute eccellenti è stato l’argentino S. Porto che va fortissimo ma che cade anche tantissimo.
Sul podio insieme a Pedrosa anche il francese Randy De Puniet e Toni Elias. Quarto all’arrivo il giapponese Aoyama che ha preceduto il sammarinese De Angelis.
La cronaca della gara:
Alla partenza scatta bene Pedrosa dalla pole seguito da De Puniet, Porto e Rolfo partito benissimo dalla seconda fila che però purtroppo alla prima esse perde l’avantreno della sua Honda e non ce la fa a tenerlo. Rolfo riparte ultimo, vedremo dove potrà arrivare.
Al 2° passaggio Pedrosa precede De Puniet e Poggiali, Porto ed Elias. Purtroppo anche Poggiali cade nello stesso punto di Rolfo alla stessa maniera, parte l’avantreno e non c’è più nulla da fare. Altro ritiro per caduta per il sammarinese dopo quello di Jerez.
Rolfo continua ma poi rientra ai box in quanto la sua Honda non funziona più a dovere. Peccato per il pilota torinese che ha fatto della regolarità una delle sue armi vincenti.
Pedrosa davanti continua a spingere e vede crescere il suo vantaggio su de Puniet e Porto. Seguono Elias, Aoyama, De Angelis, West Nieto (corre con una frattura al piede) e Battaini.
A metà gara Pedrosa guida ampiamente la corsa con 6 secondi di vantaggio su De Puniet che a sua volta ha un vantaggio di 1″309 su Porto. Dietro seguono Aoyama, De Angelis, Elias, West, Debon e Battaini.
Al 17° giro cade anche l’argentino Sebastian Porto, oggi è la giornata delle cadute eccellenti!!
Pedrosa domina incontrastato e va a vincere davanti a De Puniet e allo spagnolo Elias.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login