Valentino Rossi al Tourist Trophy – Report Dainese

Valentino Rossi al Tourist Trophy – Report DaineseValentino Rossi al Tourist Trophy – Report Dainese

Oggi credo si sia scritto un altro pezzo di storia del motociclismo: Valentino Rossi al Tourist Trophy insieme a uno dei più grandi campioni del passato che ha corso qui, Giacomo Agostini, per assistere alla Dainese SBK race e alla gara di Guy Martin, altro pilota Dainese, e per parlare di sicurezza Guy è arrivato terzo, John McGuinness primo, Platter secondo. Dice Valentino: “Ho grande stima e rispetto (“big respect!”, testuale) per i piloti che corrono qui, ho sempre seguito il TT e visto un sacco di DVD di questa corsa leggendaria, ma assistere dal vivo è tutta un’altra cosa: incredibile come passino tra le case a velocità altissima. Credo che il lavoro che sta svolgendo Dainese per la sicurezza con l’airbag sia fondamentale per la MotoGP, ho già avuto modo di testare il sistema in prova, ma sono sicuro che lo sviluppo più importante sia per la versione stradale, su circuiti dove il tracciato è tutto un saliscendi…”.

Lunedì 8 giugno il gruppo, assieme a Lino Dainese, ha assistito ai primi giri da Ago’s Leap, dove nel giardino di casa la proprietaria aveva preparato caffè, thé e fette di torta per tutti, in vero stile british.
Poi su di nuovo al Grand Stand per vedere il refilling e premiare i vincitori e poi finalmente il giro di pista tutto per loro, con i travelling marshalls. “Anche dopo tanti anni è sempre un’emozione unica percorrere questo circuito, bellissimo poter tornare sull’Isola di Man”, ha detto Agostini.
A seguire la conferenza Dainese con Vale, Ago, Guy e Vittorio Cafaggi, corporate marketing manager Dainese, che ha ricordato che “La bellezza e il fascino del TT sta proprio nel tracciato: credo che ciascun pilota almeno una volta nella vita debba venire qui a vedere dal vivo. Dainese ha messo tutto l’impegno per poter fare qualcosa di concreto assieme all’organizzazione del TT per implementare la sicurezza, crediamo veramente che sia importante dispiegare tutti i mezzi a disposizione per rendere più sicura questa gara, che non lo sarà mai al 100%, ma sicuramente tanto si può e si deve ancora fare in questo senso”.

Nota, infine, sulle condizioni meteo: giornata di sole splendido, a bit crispy, come direbbero gli inglesi, l’ideale per un giro in moto.

Dainese

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati