Valencia – QP2 MotoGP – Bel risultato per Bayliss, giornata difficile per Capirossi

Valencia – QP2 MotoGP – Bel risultato per Bayliss, giornata difficile per CapirossiValencia – QP2 MotoGP – Bel risultato per Bayliss, giornata difficile per Capirossi

Bel risultato in qualifica per Troy Bayliss, che conclude la sessione cronometrata di oggi pomeriggio con il 6° miglior tempo. L’australiano ha utilizzato una nuova forcella Ohlins che gli ha dato subito maggior confidenza con l’anteriore della sua Desmosedici GP4, permettendogli così di sfruttare al massimo la sua guida grintosa.

“Oggi è stata una giornata perfetta, meglio di così non poteva andare – ha affermato un sorridente Troy Bayliss – Sto usando la nuova forcella che abbiamo provato a Phillip Island e mi piace molto: ora ho un ottimo feeling in ingresso di curva. La moto va davvero molto bene: sono convinto che il prossimo anno la Ducati avrà una moto davvero competitiva. La pista si è gommata e oggi era più veloce: ho un buon passo con le gomme da gara, quindi sono fiducioso per domani. Sarà il mio ultimo GP con il Ducati Marlboro Team, voglio dare il massimo, come del resto ho sempre fatto”.

Giornata più difficile per il compagno di squadra Loris Capirossi, che termina le prove di qualificazione con il 13° miglior tempo. Vittima di una perdita di aderenza al posteriore che lo ha relegato in quinta fila nella griglia di partenza di domani, il pilota italiano è comunque pronto a dare il 100% per la gara conclusiva del 2004.
“Non sono soddisfatto perché non abbiamo trovato un buon set-up e faccio fatica a guidare la moto – ha detto Loris – Durante il giro buono ho perso il posteriore all’ultimo curvone: per fortuna sono rimasto in piedi ma mi è costato davvero molto tempo. Sarà una gara difficile: posso girare in 1’34, ma ho visto che alcuni girano in 1’33 e, in più, partire dalla quinta fila non mi aiuterà di certo”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati