Valencia – QP2 250 – Prima fila per De Angelis, 2^ per poggiali

Valencia – QP2 250 – Prima fila per De Angelis, 2^ per poggialiValencia – QP2 250 – Prima fila per De Angelis, 2^ per poggiali

Alex De Angelis si prepara a chiudere in bellezza la sua prima stagione in 250 regalandosi l’ultima prima fila disponibile del 2004. Grazie al suo miglior crono fatto segnare in 1’36”800, Alex partirà domani dalla terza posizione.
La prestazione di oggi rappresenta l’ottava prima fila del giovane pilota di San Marino in questa sua tagione di debutto nella quarto di litro. Non solo, Alex ha migliorato rispetto a ieri nonostante questa mattina la situazione non promettesse risultati positivi.

“Stamattina non credevo che sarebbe finita così – ha detto Alex – ma alla fine la pista è migliorata nel grip rispetto e questo pomeriggio sono potuto essere più veloce.”

In effetti la situazione non si era presentata positiva nemmeno all’inizio del secondo turno di prove ufficiali, quando Alex era scivolato oltre la prima fila. Alla fine del turno, tutto è tornato alla normalità e proprio allo scadere, Alex faceva segnare il suo miglior riferimento.

“Sono veramente contento perché siamo andati oltre ai problemi incontrati ieri e stamattina – ha commentato De Angelis – e spero anche di poter fare una bella gara domani per chiudere la mia prima stagione in 250. Sono molto fiducioso anche perché sono riuscito a fare meglio con la gomma da gara che con quella da tempo e questo mi fa ben sperare per domani.”

L’ultima gara in calendario per la stagione 2004 vede otto piloti in meno di un secondo. Uno spettacolo assicurato per gli oltre 150.000 spettatori pervisti.

MANUEL MIGLIORA, PARTIRA’IN SECONDA FILA

Manuel Poggiali conclude l’ultimo turno di qualificazioni della stagione con il tempo 1’37” 307, che vale l’ottava posizione sulla griglia di partenza del Gp della Comunità Valenciana.
Il pilota di San Marino ha lavorato molto sul set up della moto in vista della gara di domenica.

“Sono soddisfatto – ha detto Poggiali – perché siamo riusciti a trovare la gomma giusta per domani. Nel warm up ne avremo la conferma ma sono abbastanza tranquillo.”

Poggiali ha migliorato il suo tempo di 1,788 secondi, una spinta positiva che ha messo di buon umore il Campione di San Marino.

“La pista è migliorata moltissimo rispetto a ieri – ha detto Manuel – non c’è più il fastidioso vento incontrato nel primo giorno di prove e il grip da molta più fiducia. Devo dire che questa pista non mi piace come Phillip Island, ma in queste condizioni posso finire bene la stagione.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati