Valencia – QP1 MotoGP – M. Tamada: ‘Sul fronte delle gomme sono soddisfatto’

Valencia – QP1 MotoGP – M. Tamada: ‘Sul fronte delle gomme sono soddisfatto’Valencia – QP1 MotoGP – M. Tamada: ‘Sul fronte delle gomme sono soddisfatto’

Prima fila provvisoria per Makoto Tamada che chiude la prima giornata di prove con il secondo miglior tempo, ad un soffio dalla pole, 3 millesimi di secondo. Il grip della pista, come spesso accade a Valencia il primo giorno di prove non è quello ottimale, ma è logico aspettarsi per domani, se la meteo rimane stabile, un sensibile miglioramento dei tempi sul giro quando l’asfalto sarà più gommato.

Makoto Tamada – Camel Honda (Gomme Bridgestone) – 2° – 1’33.534
“Temperatura più alta rispetto a questa mattina e di fatto nel pomeriggio abbiamo trovato ottime soluzioni di messa a punto. Nonostante questo però abbiamo ancora diverse cose da provare per alzare ulteriormente il nostro livello. Domani quindi proverò a migliorare ancora qualcosa; sul fronte delle gomme sono soddisfatto e in caso di temperature più alte rispetto ad oggi abbiamo altre soluzioni di pneumatici da testare”.

Giulio Bernardelle – Camel Honda – (Direttore tecnico Makoto Tamada)
“Nelle ultime quattro gare del mondiale abbiamo raggiunto un rendimento delle gomme stabile e di livello molto alto. Questo dato di fatto ci permette di lavorare a fondo, e con più tempo a disposizione per la messa a punto della moto. Un lavoro a 360 gradi che ci consente per esempio di lavorare molto anche sul setting elettronico del motore ed otteniamo buoni risultati. Se la meteo tiene e si stabilizza è probabile che anche la temperatura dell’asfalto si alzerà permettendoci di prevede un aumento delle prestazioni. Inoltre il primo giorno a Valencia, come quasi sempre accade, il grip della pista non è quello ottimale. Domani quindi ci aspettiamo un Makoto ancora più veloce”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati