Valencia Preview – Rossi vuole un’altra vittoria

Valencia Preview – Rossi vuole un’altra vittoriaValencia Preview – Rossi vuole un’altra vittoria

Per Rossi, Campione del Mondo del 2004, Valencia non è altro che un’occasione di potersi concentrare su un’unica gara senza che la lotta per il campionato diventi l’obiettivo principale e, di conseguenza, una distrazione. “Volevo arrivare a Valencia con il Campionato assegnato e ci sono riuscito. Prima della vittoria in Australia che ci ha garantito il titolo ero un po’ spaventato di Valencia perché tutti i piloti spagnoli danno il massimo su questo circuito. Sete farà l’impossibile per vincere e se il campionato fosse dipeso da quella gara la pressione sarebbe stata insopportabile. Adesso non vedo l’ora di correre perché, per me, ci sarà molto meno stress. Ma naturalmente voglio comunque fare un ottimo risultato!”

Il layout del circuito potrebbe non essere favorevole a Rossi. Il sei volte Campione del Mondo ha detto, “Non so con sicurezza se Valencia è una buona pista per la M1perchè non ci siamo mai stati a fare test. Sapevamo di poter far bene a Sepang e a Phillip Island, le ultime due piste su cui abbiamo corso, perché avevamo già fatto bene nei test pre-stagionali. A Valencia potrebbe andare diversamente, ma stiamo a vedere cosa succede.”

Rossi non vede l’ora di affrontare quest’ultimo sforzo di una stagione 2004 che è stata decisamente impressionante; per poi guardare al 2005 in cui correrà nuovamente in sella ad una Yamaha. “A Valencia ci sarà un’altra battaglia epica,” ha sottolineato, “sicuramente resterò alla Yamaha l’anno prossimo, ma sarà una stagione difficile perché Sete e Max saranno su due Honda ufficiali e quindi saranno ancora più forti di adesso. Ma anche noi saremo più forti di quest’anno perché avremo i rilevamenti che ci vengono da un’intera stagione.”

Gauloises Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati