Valencia Preview – Max Biaggi: ‘Speriamo di lottare per vincere’

Valencia Preview – Max Biaggi: ‘Speriamo di lottare per vincere’Valencia Preview – Max Biaggi: ‘Speriamo di lottare per vincere’

Sembra un teatro il circuito di Valencia, e domenica prossima, sulla pista che ne è il palcoscenico, i protagonisti dello splendido spettacolo del campionato del mondo della MotoGP del 2004 si sfideranno per l’ultimo appuntamento stagionale. Il team Camel Honda con i suoi due piloti, Max Biaggi e Makoto Tamada, punterà ad arricchire con un altro trofeo una stagione che lo ha visto protagonista nelle piste di tutto il mondo. Il “Ricardo Tormo” è rinomato per la sua particolare conformazione che consente al pubblico assiepato sulle tribune di vedere praticamente tutto il tracciato, all’interno di un enorme anfiteatro. L’effetto è spettacolare e per questo, anche se la pista stretta e tortuosa non è tra le più amate dai piloti della classe regina, il gran premio della Comunità Valenciana sta diventando uno degli appuntamenti classici del motomondiale.

Max Biaggi #3: (Gomme Michelin)
“Il Ricardo Tormo non è tra i miei circuiti preferiti per quanto riguarda la pista, troppo lenta e tortuosa. Il prossimo anno dovrebbero renderla più veloce e questo è un bene perché se il tracciato non mi fa impazzire, mi piace tantissimo l’atmosfera che è capace di creare, con il pubblico che ti può seguire per tutto il tracciato. Correre in Spagna è sempre speciale per il calore con cui ti segue la gente. Le ultime gare durante la trasferta oltreoceano non sono state esaltanti e mi piacerebbe adesso fare un bel risultato. La pista tecnicamente non è difficile e nei test del dicembre 2003 siamo andati molto bene. Speriamo di ritrovare quelle condizioni e di lottare per vincere questa gara”.

Sito Pons – Camel Honda (Team Principal)
“Il Gran Premio di Valencia per la nostra squadra è una gara di casa, e chiudere con una vittoria avrebbe per noi un sapore ancora più bello. Il mondiale del 2004 è stato combattuto e bellissimo, uno spettacolo per il pubblico e una cosa positiva per il nostro sport, di cui la squadra Camel Honda è stata una delle protagoniste. Abbiamo vinto gare con entrambi i nostri piloti e siamo saliti sul podio tantissime volte. La pista di Valencia è particolare, molto stretta e non particolarmente veloce ma la nostra squadra vi ha già vinto nel 2002 con Alex Barros e quest’anno ha già ottenuto ottimi risultati su circuiti diversissimi tra loro, come per esempio quello di Rio e del Sachsenring. Abbiamo tutte le possibilità di ripeterci e questo sarà il nostro obiettivo per l’ultimo appuntamento del 2004 ”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati