Valencia Preview – Checa vuole chiudere con il miglior risultato possibile
Il ritorno di Checa in Europa segnerà non solo il ritorno nella terrà in cui è nato, ma anche la sua ultima gara con la Yamaha dopo i molti anni passati assieme alla squadra ufficiale in una collaborazione iniziata nel 1999. Checa, come tutti gli altri piloti della MotoGP, ha dovuto fare i conti con lo strapotere di Rossi, ma è riuscito comunque a fare risultati importanti, come un secondo posto a Le Mans, dove Rossi è arrivato quarto, ed ha conquistato la pole in Qatar solo poche settimane fa. A Valencia correrà davanti al suo pubblico per la terza volta quest’anno ed è quindi particolarmente motivavo a concludere questa stagione con un buon risultato, anche perché si trova due soli punti dal poter migliorare la sua posizione in classifica dall’ottavo al settimo posto. A Valencia troverà tutto il sostegno di cui può aver bisogno visto che questa gara ha fatto regolarmente registrare il record di pubblico nelle passate stagioni.
CHECA DETERMINATO A CHIUDERE QUESTO CAPITOLO CON IL MIGLIOR RISULTATO POSSIBILE
La gara di Valencia segnerà una pietra miliare sia nella carriera di Carlos Checa che nella storia recente della Yamaha, visto che si tratterà dell’ultima uscita del pilota spagnolo sulla M1. “Il layout del circuito non è dei più interessanti, ma per me è speciale per molte ragioni, in particolare perché si trova in Spagna,” ha dichiarato Carlos. “In effetti, questa è probabilmente la pista a cui sono più legato.”
La gara avrà un grande significato per tutti i piloti in pista, come riconosce anche Carlos. “Indipendentemente dalla nazionalità, qualsiasi pilota vuole fare bene nell’ultima gara della stagione perché questo è il risultato che rimarrà con te per tutta la pausa invernale. Naturalmente avere un buon risultato davanti al proprio pubblico sarebbe fantastico.”
A proposito della sua ultima stagione con la Yamaha e del suo futuro, Checa ha commentato, “Abbiamo fatto bene in alcune gare, in altre non siamo andati altrettanto bene e forse una delle ragioni è stata che eravamo già concentrati sull’anno prossimo. A Valencia voglio trovare il miglior set up possibile e vedere se c’è la possibilità di far bene. Vorrei riuscire a fare un buon risultato a Valencia; è la mia ultima gara con la Yamaha dopo sei anni assieme e vorrei finire in modo positivo.”
Fortuna Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login