Valencia Preview – Capirossi e Bayliss fiduciosi
Loris Capirossi non vede l’ora di essere a Valencia e spera di poter ripetere il podio conquistato sulla pista spagnola lo scorso anno. Ottimista dopo la sua gara entusiasmante a Phillip Island, il pilota italiano ha un unico obiettivo: un altro risultato brillante per l’ultima gara della stagione, così da cominciare i test invernali con lo spirito giusto.
“E’ stato un anno difficile ma non ci siamo persi d’animo, abbiamo continuato a lavorare, a crederci e a far progressi – afferma Capirossi – il podio di Phillip Island ci ha ricompensati del nostro lavoro e lo consideriamo come un nuovo inizio: speriamo di lottare ancora con i primi per l’ultima gara della stagione.
Valencia è un circuito strano: ci sono praticamente solo curve lente e brevi rettilinei, sembra quasi un kartodromo ed è davvero tosto per le MotoGP: credo che sia molto più divertente con le 250cc o le 125cc. Io preferisco i circuiti più tecnici e veloci come gli ultimi due che abbiamo visitato: Australia e Malesia sono davvero fantastici per le MotoGP”.
Troy Bayliss ha vinto a Valencia quando correva in Superbike, quindi il pilota del Ducati Marlboro Team conosce le traiettorie veloci del lento circuito spagnolo. L’australiano vorrebbe concludere questa stagione con un bel risultato.
“Mi sono sempre divertito molto a Valencia e quando ero in Superbike ho anche portato a casa qualcosa di buono – dice il Campione del Mondo Superbike 2001 – La potenza delle MotoGP complica un po’ le cose: non è facile gestire tutti questi cavalli su un circuito così tortuoso. Ci sono molte curve lente e strette e si riesce a tenere tutto il gas aperto per un massimo di due secondi consecutivi, fino a quando non si arriva al rettilineo. Lo scorso anno a fine stagione avevamo effettuato dei test positivi che speriamo possano esserci utili per questa gara”:
Ducati Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login