Una gara difficile per la Repsol Honda
I piloti del team Repsol Honda hanno concluso in 4° e 5° posizione il 1° GP della stagione 2004 sulla pista di Welkom, in Sudafrica. Dopo una buona partenza, Hayden e Barros non sono riusciti a tenere il ritmo dei piloti di testa, e sono stati quindi relegati al ruolo di inseguitori.
Ecco le parole dei due rider della squadra interna HRC.
Nicky Hayden: “Sapevo che sarebbe stata una gara difficile. Non avevamo disputato la migliore qualifica e nel warm up di stamattina il mio giro più veloce è stato di 34”0. Considerato il ritmo dei primi, penso che il quinto posto è il meglio che potessi fare. La partenza è stata ok ma è stata dura vedere quelli davanti sparire. C’erano punti della pista in cui tenevo il passo, ma altri in cui cedevo. La squadra ha svolto un ottimo lavoro negli ultimi due giorni, non è stato il weekend più semplice. Sono felice di avere la prima corsa alle spalle, ora mi concentrerò sulla prossima.”
Alexander Barros: “Ho avuto un problema al via perché ne avevo parecchi davanti a me. Se ti qualifichi ottavo, in terza fila, diventa dura. Su questa pista è difficile superare a causa del poco grip fuori dalla traiettoria ideale. Oggi abbiamo avuto un piccolo problema col chattering, non ci era mai accaduto. Il risultato non è comunque troppo male per la mia prima gara col team. Il passo è stato molto veloce e non credo di poter lottare a questo passo quando non sono al 100%. I primi tre hanno guidato ad un ritmo molto veloce. Sono abbastana contento di finire in questa posizione. Considerata la fase a cui si trova il campionato è un buon risultato.”
Andrea Gallina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login