Un buon debutto per Gibernau
Spettacolare gara di esordio del mondiale 2004 sul circuito di Welkom, Sud Africa. Il gruppo di testa composto da Rossi, Biaggi e Gibernau si è staccato dal resto girando ad un ritmo di gara elevatissimo di 1’33”. Incredibilmente il passo si è mantenuto sui 33 per tutti i 28 giri della gara. Sete Giberna ha fatto una bellissima gara lottando per il podio con una moto che non era al 100% , ha girato sui 33 per ben 20 giri rallentando solo di pochi decimi il suo passo nella terza parte della gara.
In difficoltà Colin Edwards ha causa di un problema di chattering costante che non si era verificato nel corso delle giornate di prove e warm up. Risultato al di sotto delle aspettative, nelle qualifiche infatti il texano si è sempre dimostrato molto competitivo girando con un ritmo elevato.
Sete Gibernau: “Durante le sessioni di prove abbiamo cercato di migliorare il mio passo di gara che non era soddisfacente. Purtroppo non siamo riusciti a trovare il setting giusto per la gara e la moto non era a posto. Io ho dato il meglio di me e ho lottato per il podio. Sono soddisfatto di questo risultato perché se arrivo a podio con una moto che non è perfettamente a posto, sono certo di poter lottare per la vittoria quando la moto è al 100%. Lavoreremo per essere competitivi a Jerez.”
Colin Edwards: “Oggi ho avuto problemi di chatter sin dal primo giro di gara. È incredibile, durante le qualifiche e perfino nel warm up la mia moto aveva problemi di chatter ma non gravi che non mi hanno impedito di girare ad un buon ritmo. Oggi invece il chatter è stato costante e la moto non girava.. Studieremo questo problemi con la squadra per arrivare competitivi a Jerez.”
Fausto Gresini (team manager): “è stata una gara durissima, Sete è stato bravissimo perché ha dato il massimo ed è riuscito a conquistare il terzo gradino del podio con una moto che non era al 100%. Sono contento di questo risultato, Sete ha dimostrato che c’è e questa è la cosa più importante.”
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login