Troy Bayliss alla ‘Granfondo Felice Gimondi’

Troy Bayliss alla ‘Granfondo Felice Gimondi’Troy Bayliss alla ‘Granfondo Felice Gimondi’

Bergamo, 4 maggio 2004 – Alla mezzanotte di ieri gli iscritti alla Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi che andrà in onda domenica 9 maggio, si sono fermati al numero di 4.061, ma c’è ancora tempo di raggiungere, e magari superare, le 4.300 adesioni per stabilire un nuovo record, poiché l’organizzazione consentirà l’iscrizione dei ritardatari fino esaurimento dei pettorali.

Intanto si tracciano i primi bilanci numerici: 206 le donne al via, 63 le province italiane per un totale di 16 regioni italiane rappresentate, e un centinaio di ciclisti provenienti da 12 Paesi stranieri (Austria, Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Olanda, Slovenia, Svizzera, Australia e persino dal Brasile). Tutti gli iscritti potranno scegliere uno fra i tre percorsi che l’organizzazione, coordinata da Beppe Manenti, propone: 95, 135 e 165 chilometri.

La gran fondo voluta nove anni fa da Felice Gimondi, ricorda in ogni edizione una vittoria del campione bergamasco e, domenica prossima, si vorrà rievocare il primo dei due successi al Giro di Lombardia firmati da Gimondi, quello del 1966.

Al via della nona edizione della “Gimondi” alcuni campioni che hanno scritto il proprio nome nell’albo d’oro del “Lombardia”: Nino Defilippis, che vinse il Giro di Lombardia nel 1958, Franco Bitossi due volte vincitore nel 1967 e 1970, Gianbattista Baronchelli, anch’egli doppio successo nel 1977 e 1986, Giuseppe Saronni, vincitore nel 1982, Moreno Argentin nel 1987, e il più recente Mirko Celestino nel 1999. Ci sarà anche Claudio Chiappucci che per due volte arrivò secondo: nel 1992 e nel 1994.

Ma non è tutto, perché nella griglia di partenza si schiererà anche Troy Bayliss, il 35enne centauro della scuderia Ducati, che ha tra i suoi hobby preferiti proprio il ciclismo su strada. Come nella MotoGP anche alla “Gimondi” l’australiano partirà con il pettorale numero 12, e invece della rossa Ducati cavalcherà una celeste Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati