Tragedia nel motociclismo, scomparso Pau Alsina
La caduta è avvenuta durante un test al Motorland di Aragon

Junior GP – A distanza di poche settimane dal grave incidente di Magny Cours, in cui ha perso la vita Borja Gomez, arriva un’altra terribile notizia, questa volta dalla Spagna.
Come riportato da Marca.com, Pau Alsina, giovane promettente delle due ruote, ha perso la vita all’età di 17 anni a causa di un incidente avvenuto domenica scorsa.
Alsina è morta a causa di una grave caduta avvenuta durante un test tenutosi al MotorLand Aragon, pista che la settimana prossima ospiterà la tappa dello Junior GP. Il giovanissimo talento di Sallent ha battuto violentemente la testa, dopo un high-side.
I medici che lo hanno curato hanno cercato di salvargli la vita con un’operazione d’urgenza, ma, purtroppo, il rapido intervento chirurgico, effettuato a Saragozza, non è bastato al catalano per superare le gravi ferite subite.
Il pilota catalano, nato il 22 gennaio 2008 a Sallent de Llobregat, aveva iniziato ad andare in moto a 3 anni ed era un pilota del Team Estrella Galicia 0,0.
Il giovane centauro oltre al Campionato del Mondo JuniorGP, aveva partecipato anche al CIV Moto3 (Campionato Italiano Velocità) dove era quarto con due podi, un secondo e un terzo posto, quest’ultimo a Vallelunga il 29 giugno.
Foto: Instagram
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login