Test MotoGP Jerez, prove di endurance per Gibernau
Secondo e ultimo giorno di prove per il pilota del Team Telefonica MoviStar Honda MotoGP sul circuito che lo ha visto sul primo gradino del podio, domenica 2 Maggio.
Nonostante le condizioni meteorologiche non favorevoli (vento forte e cielo nuvoloso) Sete Gibernau è stato impegnato in una prova di endurance con le gomme fornite da Michelin per cercare di ridurre i problemi che si sono verificati fino a questo momento – chattering e trazione.
Giornata positiva perché Sete Gibernau che ha potuto provare diverse soluzioni per la messa a punto della RC211V sull’asciutto.
#15 SETE GIBERNAU: 72 giri , 1 42” 2 il suo miglior tempo.
“Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto oggi. Abbiamo potuto provare sull’asciutto e capire meglio la mia moto. Sono stato impegnato in una prova di endurance e devo dire che questi due giorni supplementari di test sono stati estremamente utili per capire meglio la moto. Abbiamo lavorato sul setting della moto sull’asciutto anche in preparazione del Gran Premio di Francia. Per la pista di Le Mans, infatti, è importante trovare un buon bilanciamento della moto.”
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login