Test Jerez Day 1: La parola ad Antonelli, Fenati, Bastianini, Bagnaia, Migno, e Locatelli

Buon inizio per i colori italiani a Jerez de la Frontera

Test Jerez Day 1: La parola ad Antonelli, Fenati, Bastianini, Bagnaia, Migno, e LocatelliTest Jerez Day 1: La parola ad Antonelli, Fenati, Bastianini, Bagnaia, Migno, e Locatelli

Test Moto3 Jerez Day 1 – La prima giornata di test della classe Moto3 a Jerez de la Frontera ha visto gli italiani protagonisti. Niccolò Antonelli si è infatti piazzato in seconda posizione, a solo 0.051s dal leader Isaac Vinales. Il pilota del Team Honda Ongetta-Rivacold ha preceduto Romano Fenati, in sella alla KTM dello Sky Racing Team VR46.

Enea Bastianini, con la Honda dello Junior Team Gresini Moto3 si è piazzato nono, mentre Francesco Bagnaia con la Mahindra è tredicesimo. Diciottesimo e ventesimo tempo per Andrea Migno (KTM Sky VR46) e Andrea Locatelli (Honda Junior Team Gresini Moto3). A loro la parola.

“Dopo i due giorni passati ai box di Valencia oggi, nonostante il forte vento, abbiamo fatto un bel lavoro – ha detto Niccolò Antonelli – Alla fine ero un po’ stanco e non ho sfruttato bene la gomma nuova ma sono contentissimo lo stesso! Sono stato primo quasi tutto il turno e alla fine secondo va benissimo. Domani speriamo nel bel tempo, per lavorare ancora tanto.”

“Abbiamo faticato un po’ nei primi due turni, nei quali non siamo riusciti a percorrere molti giri, poi la situazione è migliorata nel terzo e ultimo turno, dove ho potuto girare di più e iniziare a lavorare maggiormente sull’assetto – ha affermato Enea Bastianini – Nella parte finale ho poi segnato anche un buon tempo sul giro. Arriviamo dai test di Valencia dove abbiamo potuto fare pochissimi giri a causa del maltempo e anche oggi non siamo riusciti a lavorare sulla moto quanto avremmo voluto, ma è tutto sotto controllo: abbiamo ancora due giorni a disposizione qui a Jerez e da domani torneremo al lavoro!”

“E’ stata una prima giornata di test positiva, abbiamo lavorato bene e siamo cresciuti tanto nel feeling con la moto – ha sincerato Romano Fenati – Le condizioni del tempo sono anche migliorate nell’arco della giornata e questo ci ha consentito di poterci esprimere anche meglio in pista. Abbiamo ancora due giorni per mettere a punto il nostro piano di lavoro.”

“E’ stata l’occasione per sistemare un po’ la moto e prendere le misure per rendere al meglio su questa pista – ha detto Andrea Migno – Ho avuto un secondo turno di test molto positivo, in cui ero addirittura quarto. Domani proseguiremo nel lavoro di messa a punto della moto per cercare di sfruttare al massimo tutto il suo potenziale.”

“Non giravo sulla pista di Jerez da diverso tempo e inizialmente ho dovuto riprendere i giusti riferimenti. Ho faticato quasi tutto il giorno a trovare un buon feeling con la moto, ma nel terzo turno ho iniziato a trovarmi più a mio agio; di fatto, ho compiuto un solo giro buono, a fine giornata – ha affermato Andrea Locatelli – Sembrerebbe comunque che abbiamo trovato ciò che mi piace, per cui domattina torneremo in pista ripartendo da questa base per verificare le mie sensazioni, e se mi troverò bene inizieremo ad affinare l’assetto per provare a compiere ulteriori passi in avanti”.

“Abbiamo avuto un problema questa mattina con la frizione, che ci è costato un po ‘di tempo – ha infine detto Francesco Bagnaia – Per fortuna siamo riusciti a fare un buon lavoro e siamo riusciti a migliorare la moto nelle curve veloci, che era il nostro obiettivo. Abbiamo lavorato bene sulle sospensioni e grazie a questo mi sono sentito abbastanza bene per spingere e migliorare i miei tempi sul giro. Abbiamo una buona base per domani, dove in programma c’è un lavoro sul freno motore.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati