Test IRTA: che esempio per gli spettatori in pista

Test IRTA: che esempio per gli spettatori in pistaTest IRTA: che esempio per gli spettatori in pista

L’anno scorso o due anni fa, non ricordo, su Motosprint il mitico “Matitaccia” alias Giorgio Serra aveva presentato una vignetta raffigurante un motociclista che va a giocare al Superenalotto dicendo “Speriamo di fare il 6…voglio andare a vedere il Motomondiale al Mugello!”. Fortunatamente non è proprio così: andare a vedere per tre giorni Rossi e compagnia è alla portata di “tutti”. Sì, “tutti” coloro che posseggono come prima auto una Maserati Quattroporte, come seconda una BMW Serie 5, e non disdegnano un Volkswagen Touareg per escursioni fuoriporta…

Non andiamo in questo istante a sentenziare di chi sia la colpa, che al Mugello è un eterno sbagliare… ma no, hanno solo ragione e siamo sempre noi italiani a lamentarci troppo… Non siamo noi a dover fare l’avvocato di questo o dell’altro, essere i giudici supremi. Noi da sito che produce quotidianamente “news”, raccontiamo i fatti, con il preciso compito di farli poi giudicare attivamente dai lettori.

Così faremo anche oggi, presentando un’iniziativa per gli spettatori che presenzieranno in pista ai Test IRTA, in programma questa settimana a Barcellona. Riportiamo, copia e incolla, dal sito ufficiale del Motomondiale…

“Per chi volesse assistere alle prove, l’ingresso è gratuito per i giorni da martedì a venerdì. Disponibili in vendita gli abbonamenti per il fine settimana, al prezzo di 5 euro. Ingresso gratuito anche nel week end per coloro che sono già in possesso dei biglietti per il prossimo Gran Premi Cinzano de Catalunya 2006 (in programma il prossimo 18 giugno). Le tribune aperte al pubblico sono la Principal, la J, la K, la E e la F (area est – rettilineo principale); quindi la B, la G, la C e la H (area nord e zona stadio). Coloro che approfitteranno di un’eventuale visita al circuito in questi giorni di test, e che volessero acquistare i biglietti per il prossimo Gran Premi Cinzano de Catalunya 2006 avranno uno sconto del 5%, oltre a garantirsi come detto l’ingresso gratuito per il fine settimana.”

Capito? Bene. Adesso, par condicio, siamo qui in attesa di eventi e occasioni simili a “basso costo” nei nostri autodromi (come potete vedere non parliamo solo di Mugello). Pubblicheremo tutto, tutto, tutto. Promesso. Se non vedrete mai niente del genere su queste pagine…beh… La speranza è l’ultima a morire, di certo non morirà mai la nostra passione.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati