SuperSport 300 | Grave incidente a Jerez: Dean Berta Viñales non ce l’ha fatta
Il giovane pilota aveva appena 15 anni ed era cugino di Maverick Viñales
Dean Berta Viñales purtroppo non ce l’ha fatta: il giovane pilota spagnolo di appena 15 anni, cugino di Maverick Viñales, è deceduto a seguito del serio incidente avvenuto nel corso di Gara 1 del Campionato del Mondo FIM Supersport 300, al Circuito de Jerez – Angel Nieto.
Il pilota, che correva per il Viñales Racing Team, ha riportato delle serie lesioni alla testa e al torace: nonostante il tempestivo arrivo delle vetture mediche e tutti gli sforzi compiuti dallo staff medico del circuito, purtroppo Berta Viñales si è dovuto arrendere alle serie lesioni riportate.
Berta Viñales era una giovane promessa del motorsport e si stava già mettendo in luce nella sua prima annata nel Campionato del Mondo FIM Supersport 300: a Magny-Cours in Gara 2 aveva conquistato un quarto posto, mentre nel round di casa, al Circuit de Barcelona-Catalunya, aveva ottenuto un sesto posto in Gara 2, oltre ad aver firmato il giro più veloce in Gara 1.
La FIM, Dorna e tutto il mondo del Motorsport porgono le loro più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici, al team di Berta Viñales e a tutti coloro che gli volevano bene.
Dopo l’incidente il restante programma previsto per la giornata di sabato è stato cancellato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login