Superbike USA: Davies “Il podio a Laguna è sempre fantastico”

Il pilota BMW è stato lungo in testa nella fase finale di Gara 1

Superbike USA: Davies “Il podio a Laguna è sempre fantastico”Superbike USA: Davies “Il podio a Laguna è sempre fantastico”

Bilancio finora positivo quello del team BMW Motorrad GoldBet soprattutto alla luce dei dodici giri finali della gara sprint di sabato pomeriggio.

Il sorriso più grande tocca all’inglese Chaz Davies, al traguardo giunto appena alle spalle di Tom Sykes. “La piazza d’onore é un buon risultato – ha affermato – Essere sul podio a Laguna è sempre fantastico. Alla seconda ripartenza ho avuto un ottimo spunto e sono andato in testa. Per tutta la corsa ho cercato di tenere la testa bassa e fare qualsiasi cosa per rimanere davanti. È stato difficile e da metà ho avuto qualche difficoltà con l’anteriore che scivolava. Per l’ultima manche spero di fare un’altro start come si deve, poi vedremo cosa sarà possibile”.

Meno giubilante ma autore di un discreto quarto posto Marco Melandri. “Le due interruzioni mi hanno in qualche modo, avvantaggiato perché inizialmente non riuscivo a essere veloce, mentre dopo il secondo stop abbiamo apportato delle modifiche e ho cominciato ad essere veloce – il suo resoconto – Sono partito bene, avevo un buon passo e avrei voluto essere davanti. Purtroppo in questa pista è molto difficile sorpassare, ho tentato in ogni modo, però non ci sono riuscito”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il