Superbike: Un round sofferto per Eugene Laverty

Il pilota del team Suzuki ha dovuto fare i conti con un infortunio al piede. Alex Lowes cade ancora in gara.

Superbike: Un round sofferto per Eugene LavertySuperbike: Un round sofferto per Eugene Laverty

Non è stata una domenica facile per Eugene Laverty, che ha sofferto per il riacutizzarsi di un infortunio al piede e ha dovuto stringere i denti per correre entrambe le gare del Riviera di Rimini Round, terminate al nono e settimo posto rispettivamente.

L’irlandese stava affrontando la curva 5 in Gara 1, a pochi giri dalla fine, quando ha avvertito una specie di schiocco al piede: il dolore è stato molto forte e lo ha costretto a cambiare la posizione sulla pedana per riuscire a guidare fino alla bandiera a scacchi.
Per la seconda manche, i dottori gli hanno consigliato di adottare una strana posizione del piede sulla pedana, che gli ha permesso di correre e di lottare.

Il compagno di team Alex Lowes ha mostrato un buon passo in entrambe le gare, terminando all’ottavo posto la seconda manche dopo la caduta, alla curva 5, in mattinata, nel corso del quinto passaggio.
Una curva che visti i risultati non ha portato bene al team!

“Non è stata sicuramente una giornata semplice! In gara uno, dopo qualche giro, stavo spingendo sulla pedana mentre affrontavo la curva 5, quando ho sentito uno schiocco nel piede”- ha dichiarato Eugene Laverty– “Il dolore era forte e faticavo a guidare, ma non mi sono arreso. Ho semplicemente modificato la posizione del piede sulla pedana e negli ultimi cinque o sei giri sono riuscito a spingere forte nuovamente. Per gara 2 i dottori mi hanno consigliato di adottare una strana posizione del piede sulla pedana, che però mi ha permesso di correre e di lottare. Sono contento, perché pensavo che non sarei stato in grado di prendere parte alla corsa. E’ un peccato perché pensavo che il piede fosse a posto, non ho problemi a camminare, ma la frattura è esattamente nel punto in cui spingo sulla pedana, e credo che il danno sia maggiore ora che nel primo caso. Farò del mio meglio per essere al meglio della forma possibile per Portimao, e spero di riportare la GSX-R nelle prime posizioni”.

“Sono davvero deluso di come è andata gara 1, stavo andando bene ma purtroppo ho fatto un errore. Nella seconda invece ho dato il massimo ma ho chiuso ottavo e, sebbene non possa considerarmi soddisfatto del risultato, so di aver lavorato duramente”- ha detto Alex Lowes- “Dobbiamo fare ancora dei passi in avanti ed io devo familiarizzare totalmente con la GSX-R, per cercare di tirare fuori il massimo dalla moto. Non vedo l’ora che arrivi la trasferta portoghese, questo inverno abbiamo fatto un buon test lì e sono impaziente di tornare in pista”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati