Superbike: Tom Sykes “Test molto positivo ad Aragon, sono contento dei progressi fatti”
Il team Kawasaki in pista fino a ieri per una due giorni di test sul tracciato spagnolo
Il team Kawasaki di Superbike ha tenuto una due giorni di test sulla pista di Aragon ieri e l’altro ieri. La prima giornata è stata completmanete buttata a causa della pioggia, mentre ieri il meteo perfetto ha permesso ai suoi piloti, Tom Sykes e Baz di scendere in pista con condizioni che presumibilmente troveranno anche il prossimo 1 luglio, quando sulla pista spagnola si disputerà il prossimo round del mondiale Superbike.
Entrambi i piloti hanno dovuto sviluppare ieri anche il lavoro previsto per la prima giornata di test e riviato a causa del maltempo. Sykes ha percorso 81 giri per provare le nuove evoluzioni sulla sua moto alla ricerca del miglior set-up, mentre il 19enne francese Baz ha cercato il miglior feeling con la sua moto. Per lui c’è stata anche una caduta nella seconda giornata, che però non gli ha impedito di ritrnare in sella e terminare il lavoro di sviluppo.
“Abbiamo girato davvero tanto oggi – ha affermato Sykes – mi hanno fatto correre tanto, è come se avessi fatto 4 gare intere. Sono molto contento dei progressi fatti oggi. Abbiamo provato la durata delle gomme e comparando i tempi con quelli dello scorso anno, posso dirmi soddisfatto. Inoltre abbiamo provato anche alcune cose con il bagnato nel primo giorno per migliorare il nostro setting con quelle condizioni e mi sono sembrate soddisfacenti.
C’erano alcuni dei nostri rivali e altre moto in pista per questo test ed è stato buono perchè nel primo girono il tracciato non era nelle migliori condizioni. Con la piggia, con la pista unta, non era certo il massimo girare. Invece nel secondo giorno girando tante moto la pista si è pulita e così la abbiamo potuto sfruttare a pieno la giornata. Avevamo una lunga lista di cose da provare sulla moto e siamo riusciti a fare tutto, anche grazie all’ottima organizzazione dei ragazzi del team”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
GO TOM!
la verdona fa paura