MotoGP: Il prossimo anno Rossi in Yamaha e Crutchlow in Ducati?

Vittoriano Guareschi interpellato sull'interesse per il britannico conferma "Stiamo parlando con Cal"

MotoGP: Il prossimo anno Rossi in Yamaha e Crutchlow in Ducati?MotoGP: Il prossimo anno Rossi in Yamaha e Crutchlow in Ducati?

Valentino Rossi non sa ancora cosa farà nel 2013, ma la Ducati non sta certo aspettando la decisione del pesarese per iniziare a muoversi. La casa di Borgo Panigale, secondo i rumors del paddock, avrebbe fatto durante il gp di Catalunya, un’offerta a Cal Crutchlow per firmare con loro un contratto biennale.

L’interesse per il pilota del team Monster Tech 3 è stato confermato dallo stesso Vittoriano Guareschi, team manager del team, che ha affermato a MCN “Stiamo parlando con Cal, è un pilota veloce e aggressivo e credo che con la nostra moto potrebbe ottenere buoni risultati. Certo ora è un pilota della Yamaha e non credo che i giapponesi vogliano privarsene, perciò non sarà facile per noi prenderlo”.

Il britannico è in scadenza di contratto e ancora deve decidere cosa farà nel 2013, anche se come ha rilevato lui stesso, la sua priorità sarebbe restare in Yamaha, ma con una moto ufficiale nel team Tech 3. “La mia priorità è restare in Yamaha – ha affermato a MCN – anche se non so ancora se sarà con il team Tech 3 o la squadra ufficiale. L’ideale per me sarebbe essere un pilota ufficiale ma all’interno del Tech 3. Ma sappiamo quanto sia difficile realizzare una cosa del genere. In futuro comunque io vorrei restare in sella ad una M1, ma se sarà cosi o no è ancora tutto da vedere. Se alla fine di quest’anno avrò fatto dei buoni risultati allora vorrei una moto ufficiale”
L’ipotesi di restare nel team Tech3 con moto ufficiale però è stata gia respinta fermamente da Yamaha che tramite Lin Jarvis ha affermato: “Non credo sia una cosa fattibile. Honda in passato lo ha fatto, ma loro hanno molte più risorse rispetto a noi, perciò i piloti del Tech 3 hanno sempre avuto una moto satellite.
Non credo riusciremmo a fare tre moto ufficiali. Poi così ci sarebbe anche diseguaglianza di trattamento tra i due piloti di Poncharal, cosa che a livello manageriale sarebbe difficile da gestire”

Il rinnovo di Crutchlow con Yamaha è quindi tutt’altro che scontato ecco perchè la Ducati ha contattato il britannico nello scorso gp di Barcellona, cercando di convincerlo con la prospettiva che a Borgo Panigale avrebbe una moto ufficiale e un team pronto a seguirlo.

La situazione poi durante l’ultimo gran premio è stata complicata anche dai rumors che vogliono un incredibile ritorno di Valentino Rossi in Yamaha.
La casa di Iwata fino ad ora, a differenza della Honda, ha sempre detto di essere aperta ad un eventuale ritorno di Rossi. In fondo da quando il pesarese ha lasciato i giapponesi, sulle M1 non c’è stato più nessun “title sponsor”, ed il suo ritorno sarebbe perciò molto gradito dalla divisione marketing della Yamaha che riuscirebbe, con il ritorno del 46 giallo sul cupolino di una loro moto, a trovare facilmente un generoso investitore.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

46 commenti
  • Micbatt ha detto:

    Bè … se non altro si vedrebbero delle gare combattute tra Lorenzo e Rossi! Chissà …. tornassero nella stessa squadra …. due campioni/rivali che si sono sempre rispettati.

    1. fatman ha detto:

      …muri a parte…

  • fatman ha detto:

    …finira’ sicuramente cosi’, tornera’ in Yamaha…ma con la terribile onta del fallimento in Ducati…durissima da digerire per lui, insignificante per i suoi tifosi…se dovesse nuovamente vincere tutto tornerebbe come prima del 2010…la gente ha la memoria corta…se pero’ dovesse venire di nuovo bastonato da Lorenzo…non voglio pensare allo spumante che stapperei ah, ah!!!

    1. W_il_Sic ha detto:

      Azz!
      Hai fatto i soldi: sei passato dalla Birra allo Spumante…guarda che la bottiglia di spumante vuota è più ardua da riporre nello stesso posto dove ti ho consigliato di riporre quelle di birra! ;-)

    2. W_il_Sic ha detto:

      Ahahahahahahahahaha! no, scusate, ho le lacrime agli occhi dal troppo ridere!
      L’onta del fallimento in Ducati?
      Mmmuuahahahahahaha!
      Ma come le pensi?
      Guarda che se qua c’è un fallimento è solo quello reiterato della Ducati in MotoGp dal 2003 ai giorni nostri!
      Però ammetto che come comico sei davvero uno schianto!

      1. Francesco ha detto:

        guarda che non è che perchè il tuo idoletto fa pena sulla ducati, la stessa è un cancello .. ti ricordo che dal 2006 al 2010 la ducati ha vinto la bellezza di 28 gare, quasi 6 di media all’anno !! ora 2 anni 0 vittorie !!!!!!!

      2. paolo ha detto:

        amico il fallimento di rossi non è per i risultati, ma per essere stato costantemente dietro hayden che è un pilota da mezza classifica.

        poi vorrò vedere con lorenzo: secondo me le prende do santa ragione come la volta scorsa. fantastico rossi, ma è meglio che si fermi.

        poi mettici anche che ducati avrà finanziamenti audi e si ci va CAL sono dolori.

  • Tony ha detto:

    MAGARI!!!!!almeno la Ducati smette di fare schifo dato che Rossi non la sà guidare!persino Hayden va meglio di lui…e cmq in yamaha non credo ci sia posto per valentino dato che già hanno Lorenzo,secondo me meglio che lascia la MotoGp e vada in SBK.

    1. ff 52 ha detto:

      meglio se dai un’occhiata alla classifica piloti.. Anche se nell’ultima gara era dietro i risultati che ottiene sono più costanti!!
      in ogni caso immagino che QUALSIASI pilota pur di star davanti fa quello che ritiene più giusto e meglio per lui.

    2. Marco ha detto:

      Ducati avrebbe bisogno di un pilota capace di sviluppare la moto adattandosi alle caratteristiche di base della moto stessa e che non lavori per cambiarne il carattere stesso. Ducati e’ sempre stata storicamente una moto difficile con un motore rabbioso e un telaio difficile se sei capace di domarla e lavori per metterla a punto senza stravlgerne il suo carattere.
      Speriamo che Cal sia capace di fare questo.

  • Killaz ha detto:

    Mi fa schifo che un pilota venga preso in considerazione perchè accompagnato dagli sponsor.
    Certo uno con 9 titoli ce li deve avere per forza…gli sponsor sono un po’ come le remore per gli squali…ci vivono!
    Ma che un Hayden corra in motogp grazie ad HONDA USA, e che rimanga in Ducati perchè i concessionari\marketing statunitense gli pagano parte dell’ingaggio per tenerlo lì è triste!
    E come se ad un predatore venisse privato della sua offensiva principale.
    Quando mai Hayden potrà sognarsi di vincere un mondiale (anche non per sbaglio)?..ha forse le stesse possibilità che ha petrov in f1!!!

    Il potenziale campione del mondo 2013 (Lorenzo ndr) non ha un main sponsor da quasi due anni…certo il ragazzo non catalizza abbastanza l’attenzione..anche emulando le gesta di Rossi, scenette comprese!!

    SARA’ PRATICAMENTE IMPOSSIBILE VEDERE UN CAMPIONATO IN CUI MOLTI PILOTI POSSANO AMBIRE AL TITOLO E NON SEMPRE I SOLITI DUE-TRE

    The show must go off.

    Mi auguro che ciò che fanno presagire i rumors non avvenga…che Rossi resti in ducati e si possa tastare una notevole crescita del mezzo, a parimerito con lo spettacolo!!

    Oramai sembra una SOAP motoristica al pari di BEAUTIFUL: Stoner sparisce per un anno e a qualcuno sembra di averlo intravisto ad un gp…rossi lascia la rossa e torna con la blu…un figlio illegittimo appare d’improvviso dalla moto2 e rivolta la vita del moomondiale come un calzino (o almeno credono che lo possa fare)!

    CORRI “FORRESTER” CORRI :)

    PS: EZPELETA DICE CHE LA REGOLA DEI ROOKIE VA ANNULLATA PERCHE’ E? INUTILE TENERLA CON SOLO !” MOTOGP IN PISTA…
    PECCATO CHE SON TRE ANNI CHE LE MOTO GP NON ARRIVANO A 20!!! MA VA A CAGA’ PATRON DI STA CIPPA!!!

    1. Killaz ha detto:

      PS: EZPELETA DICE CHE LA REGOLA DEI ROOKIE VA ANNULLATA PERCHE’ E’ INUTILE TENERLA CON SOLO 12 MOTOGP IN PISTA…
      PECCATO CHE SON TRE ANNI CHE LE MOTO GP NON ARRIVANO A 20!!! MA VA A CAGA’ PATRON DI STA CIPPA!!!

    2. MC-Nicky69 ha detto:

      Per la Ducati tenere Nicky li è solo un vantaggio sponsor a parte perchè i risultati li ottiene e ha uno stile di guida abbastanza in linea con il comportamento della moto, non è la stessa cosa per Nicky che spero davvero vada via perchè potrebbe ottenere molto di più in un altra squadra, in Ducati ha già dato quello che poteva dare e le cose non sono migliorate!

  • Tiziano ha detto:

    Prima Espargarò, adesso Crutchlow…ma parliamo del presente per favore e delle gare, delle moto, dei possibili sviluppi tecnici!
    La Ducati ha già deciso che la moto resta così?
    Non se ne parla di modificare sul serio il comportamento di questo beneamato mezzo meccanico?
    Che devono fare i piloti per convincere gli ing. di Borgo Panigale che non ha senso dire che i piloti devono adattarsi al mezzo senza pretendere che lo stesso sia facilmente gestibile?
    Rossi secondo me sta facendo una figuraccia colossale, ed io sono un suo estimatore dai tempi della 125 due tempi, ma è anche innegabile che i problemi li hanno avuti tutti a guidare la Rossa!
    Vogliamo combattere ad armi pari in questo mondiale GP, oppure ci affidiamo a questa empirica alchimia che si deve realizzare con il prossimo pilota buttato nel tritatutto?
    Mi sembra proprio il metodo prova e vedi che succede, altro che approssimazioni successive, questo comportamento è da dilettanti!
    E l’Audi? Sarà contenta di questa storia?
    Oppure vorrà entrare nel merito e fornire un supporto tecnologico per aiutare nel salto di qualità?
    E magari gli andava bene la squadra corse Ducatianche perchè era autosufficente grazie agli sponsor di Rossi…

    Tiziano

  • caro Tony

    il problema nn e Rossi il problema sono i tecnici che non hanno fatto la moto come lui voleva… e anche Stoner steso ha detto che i tecnici non sanno sviluppare bene la moto..

  • yuka ha detto:

    Rossi il massimo che è riuscito a stare senza vincere il mondiale è stato 2 anni 2006 quando caddè e vinse hyden e ci furono un sacco di disastri motori fusi cadute … ecc… quindi anche se perse il mondiale se la batteva per vincerlo e il 2007 che la distribuzione desmodromica contro le valvole NON pneumatiche delle japponesi dava un 10 15 km h di velocità di punta che le ducati sfruttavano davvero tanto. poi 08 09 vinse alla grande mentre Lorenzo cresceva , diventava a suon di cadute + bravo + veloce + astuto imparava il mestiere e affinava la tecnica… 2010 si ruppe la gamba…e forse anche se non se la rompeva lorenzo era abbastanza maturo per poter rubargli il titolo… e ORA?? 2 anni senza mondiale E SENZA VITTORIE!! e direi anche senza podi xke non valgono quanto un vero podio… Rossi non sà stare senza vincere secondo me tornerà in Yamaha

  • eolo65 ha detto:

    se rossi cambia moto deve solo vergognarsi vuol dire che le sue parole sono come le scoregge al vento !
    prima dell’annuncio di stoner rossi aveva detto che voleva il titolo con la ducati e poi subito dopo l’annuncio che potrebbe cambiare anche moto!

  • intanto Rossi non mi va a cadere al giro di Ricognizione con la ducati come successe a Stoner… non vi dimenticate questo…intanto Rossi lo ha Battuto lo stesso stoner con la ducati in Francia…riguardatevi la gara se ci fossero altri giri a disposizione avrebbe preso anche Lorenzo, prima di Lorenzo e stato Rossi a saper Vincere con la Yamaha dato che nessuno tipo Biaggi non la sapevano portare. Lorenzo ha vinto e ha saputo portare la moto Grazie alle modifiche che Rossi ha portato alla Yamaha..nel corso degli anni.

    Poi se non mi credete leggetevi questo articolo “http://www.derapate.it/articolo/valentino-rossi-e-ducati-nuovo-attacco-di-stoner-non-sanno-sviluppare-moto/34331/”

    1. antoniopaso ha detto:

      LE MOTO CAMBIANO PIù VOLTE L’ANNO, FIGURIAMOCI SE QUELLA DI BIAGGI ERA COME QUELLA DI ROSSI! E POI BASTA CON QUESTE MENATE CHE LE MODIFICHE LE FACEVA ROSSI. AL LIMITE RIPORTAVA LE SUE SENSAZIONI (CHE POI E’ IL SUO MESTIERE). NON L’HO MAI VISTO CON CHIAVI E BRUGOLE SULLE MANI E NEMMENO SEDUTO AL TECNIGRAFO O A LAVORO CON IL CAD. E SE AVESSERO CONTINUATO CON IL MONOSCOCCA? VEDREMO IN SBK COSA SUCCEDERA’ CON LA PANIGALE.

  • ah ricordate unn altra cosa!!! Ricordatevi di questoooo ricordatelooooo sempreeee

    http://www.youtube.com/watch?v=Wk_tYr7grVc

    prima di giudicarlo guardate questo videooo

    ROSSI PER SEMPRE 4EVER

    1. ff 52 ha detto:

      Spettacolo!!! Anche a me piace Rossi, a parte quello però tutte cosi dovrebbero essere le gare, combattute e con diversi sorpassi.. non polemiche e scuse ad ogni gara (parlo in generale).

      1. quotoooooooo!!!!!!!!!

    2. marco.b ha detto:

      Grazie a Vale e
      Grazie a te per avermi rifatto accaponar la pelle
      bellissima gara e bellissimi sorpassi.
      Mica avrai anche tuuta la gara di welkom 2004?!?
      Ciao

    1. EneA ha detto:

      Chissà se Stoner dopo la gara ha continuato a pensare che il talento di Rossi fosse inferiore al talento… ahahahah :D

      EneA

  • danilo ha detto:

    duelli vinti da stoner 0 duelli persi da stoner tutti e ci sarà da ridere se perdera un mondiale con la honda, chiuderebbe una stupefacente carriera con ben…2 mondiali vinti…ma fammi il piacere, andate a vedere quanti piloti hanno vinto piu di 2 mondiali…e questo è un fuoriclasse? forse un fuoriditesta si, va a badare le vacche nel ranch che hai capito che è il tuo vero mestiere ahahaahahahha

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Rossi-Ducati matrimonio al capolinea ormai era nell’aria,secondo me è più che probabile per visto che ha come main sponsor la monster che sponsorizza anche la Yamaha tech 3 che finisca proprio li è una proposta validissima per Valentino che potrebbe riacquistare punti agli occhi dei tifosi e anche dei team, se fa bene torneranno a investire su lui e potrebbe tornare anche in un team ufficiale,dipende tutto dai suoi risultati, è una grande chance!
    Su cal alla Ducati, ha uno stile di guida molto sporco e cattivo dovrebbe adattarsi bene alla desmosedici ma visto che alla fine è la prima stagione in Moto GP io resterei in un team satellite proprio dove sono perchè la Yamaha tech 3 la distrugge la GP 12 ufficiale!
    Poi non so quanta esperienza abbia per indicare uno sviluppo al team se manco Rossi c’è riuscito probabilmente nei primi tempi sarebbe la spalla di Nicky!

  • lettore ha detto:

    “a trovare facilmente un generoso investitore”
    se fossi valentino smetterei un po’ di amor proprio così è proprio vendere il culo

  • chi parla male di Rossi allora la Moto GP non l ha mai vista in vita sua.. Intanto con la Ducati ce una cosa in cui e migliorato ed e quello che in gara non cadeva mai rispetto allo scorso anno..apparte quella caduta li Niki anche Caduta Fotocopia di Rossi…

  • Robindoh ha detto:

    Io ci spero in questa notizia ma, visto che le anticipazioni di mercato vengono sempre smentite ci credo poco.
    Comunque, se andrà in porto, buon per rossi male per cratchlow, in caso contrario…viceversa….
    Dubito che la ducati tornerà competitiva finchè preziosi e guareschi non faranno un bagno profondo di umiltà, inutile cambiare materiale e struttura del telaio se resti legato a quote ciclistiche che solo UNO su tanti piloto è riuscito a sfruttare, uno fatto solo di talento e istino, uno che di duro lavoro e abnegazione non ha mai saputo e mai saprà niente nella sua vita, un graziado dagli dei insomma, e tale è stata la ducati quando ha vinto.
    L’unica ducati degna di merito era quella dell’annata Capirex-gibernau, che, senza la cappellatona di wuest’ultimo, avrebbe dato il meritatissimo mondiale a capirex invece che al barberà di quei tempi:haiden.

    1. MC-Nicky69 ha detto:

      Il barbera di quei tempi ahah ma smettila dai, Nicky se l’è meritato il mondiale è stato costante e ha lavorato bene con un team che su lui non faceva nemmeno affidamento dimostrando che è un grande pilota!
      Oltre a Rossi ha battuto anche Melandri,Pedrosa,Stoner,Capirossi e altri,tutti dicono che ha vinto per la sfortuna di Rossi in parte è vero ma i suoi buoni meriti ce li ha tutti!
      Inoltre oltre a quel mondiale ricordo anche che ha concluso anche 3 nel 2005 distruggendo il suo compagno di squadra Max Biaggi!!!
      Non si è ripetuto e ha ottenuto risultati deludenti perchè la Honda del 2007 faceva pena,era costruita completamente su Pedrosa anche come dimensioni,nel 2008 con il motore a valvole pneumatiche che chiedeva da tempo è tornato sui suoi livelli,ricordo la gara contro Rossi a Indianapolis!
      Non ce paragone tra Barbera e Hayden per favore!
      Osannate tanto Spies ma il miglior americano è ancora lui Nicky!

  • chi mi ha spollicinato in giù allora significa che non capiscono niente di Moto GP che non ha mai guardato la moto gp….

    ROSSI = A SPETTACOLO…

  • SchumacherPRO ha detto:

    PER TUTTI COLORO CHE NON VOGLIONO GUIDO MEDA COME COMMENTATORE DELLA SUPERBIKE PERCHè L’HA SEMPRE CRITICATA E SNOBBATA, PER FAVORE CONDIVIDETE E DIFFONDETE QUESTA IMMAGINE: http://i46.tinypic.com/w97bx1.png

    GRAZIE!!

  • jorge el cobarde ha detto:

    seeee rossi in yamaha lotterà con pedrosa e crutchlow ogni gara fa millemila patabum!

  • ancora continuate a spollicinarmi!!!! Allora davvero e cosi

  • adesso dite cosi perchè non sa guidare la ducati perchè non vince poi però quando tornerà a vincere statevi zitti allora…>.<..

    ricordatevi dui questo allora.. http://www.youtube.com/watch?v=gxjwkxQuQfs

  • amatoriale ha detto:

    Non credo sia possibile Rossi in YAMAHA Ufficiale…come già annunciato Lorenzo ha anticipato tutti firmando per altri due anni e sicuramente con l’ìopzione di Rossi non nel suo stesso team…che probabilmente avrà Dovizioso… forse nel tech3 con Spies al posto di Crutch che andrà quasi sicuramente in Ducati ufficiale con un’offerta che yamaha tech3 non farebbe un supplemento…

    1. H954RR ha detto:

      In un intervista fatta a Lorenzo lui stesso ha dichiarato che non avrebbe nessun problema ad avere rossi in scuadra.
      Probabilmente perchè sa che la Yamaha darebbe lo stesso trattamento ad entrambi, rossi invece disse che sarebbe andato in Yamaha solo se Lorenzo cambiava.

      1. lettore ha detto:

        non so ma mi ricordo un muro in mezzo al box yamaha nel periodo rossi lorenzo… ah già era perchè lorenzo era un birboncello

      2. H954RR ha detto:

        O perchè sapeva gia ai tempi di …………….
        Ah ah ah, ciao.

  • bibo ha detto:

    x giovanni de pascalis company….ehehhehehhee http://www.youtube.com/watch?v=Snoq38d_7x8

    1. marco.b ha detto:

      Certo che sei proprio una m*****a!!!
      Con un paio di cadute ne hai fatte 18
      e anche sul resto ci sarebbe da ridire

  • Stonami77 ha detto:

    L’inglese potrebbe accettare la sfida per un solo motivo …ripetere le gesta di Stoner e vincere là dove il 9 TWC ha fallito ed entrare nella storia; purtroppo ha 100 e più motivi per non salire su di una Ducati.
    Comunque lo sile Ducati c’è alla grande!

  • bibo ha detto:

    caro marco.b.
    detto da te è un complimento!!!!!
    sai cosa me ne frega !!!!
    comunque il video non lo fatto io!!!!!
    sono piu che contento del fallimento del tuo pilotino,e se vuoi vedere le 18 cadute di LAMENTINO,riguardati quelle del 2011 !!!!!!!!!!!!!!!
    dovresti averne piu che a sufficienza…

    :-))))))))))))))))

  • bibo ha detto:

    ho scusa magari è colpa delle gomme oppure dell elettronica oppure del forcellone oppure delle forcella davanti….. forse sia colpa del telaio?????? sembra sia colpa del sistema desmo… mah…..
    secondo me è rossi che non è capace di guidare una ducati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  • michele ha detto:

    nessuno è cosi stupido da lasciare yamaha per ducati

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati