Superbike: Tom Sykes non ha voluto rischiare pensando al campionato
Il Campione in carica dopo aver vinto Gara 1 gioca in difesa sotto l'acqua nella seconda manche: ora sono 43 i punti di vantaggio su Guintoli, con un round in meno da disputare.
Giornata non facile per Tom Sykes che dopo la grande vittoria uno, dove ha dominato per quasi tutti i 20 giri, è stato costretto a giocare in difesa in Gara 2 a causa della pioggia e della pista, che presentava vistose pozzanghere in corrispondenza dei saliscendi, e a impostare un ritmo tranquillo per tutta la corsa, dove non ha mai provato veramente ad attaccare.
Grazie al successo in Gara 1, che rappresenta la sue 21esima vittoria in carriera, e al “pasticcio” Aprilia nella seconda, il Campione in carica lascia il Portogallo vedendo il suo vantaggio in classifica su Guintoli di quattro punti: ora sono 43 le lunghezze che li separano.
Al di là della prudenza manifestata da Sykes, la Kawasaki è sembrata comunque in evidente difficoltà con l’assetto da bagnato rispetto alle avversarie, specialmente la RSV4 Aprilia, con il pilota britannico che faticava a tenerla e a impostare linee efficaci a causa delle forti vibrazioni, specie al posteriore, accusate.
“Mi piace vincere le gare e la cosa buona è che la Ninja ZX-10R mi sta dando le opportunità per essere in grado di farlo quindi sono molto felice in questo momento ” – ha detto Tom Sykes – “”Ho avuto una brutta partenza in gara uno ed è molto importante qui, anche se la gara è abbastanza lunga per apportare alcune correzioni. Sono contento perché abbiamo avuto un buon vantaggio poi è iniziato a piovere. Quando sei in testa al campionato e conduci la gara non si vuoi fare niente di stupido ed era molto difficile calcolare i livelli di grip, perché in alcune parti del circuito pioveva più forte che in altre. Il team mi ha aiutato molto e per fortuna ha smesso quasi subito, così ho potuto prendere di nuovo vantaggio.
In Gara 2 In condizioni di bagnato abbiamo avuto alcuni problemi, ma non posso essere deluso perché abbiamo dimostrato un grande potenziale. A volte ci sono queste gare strane e io avevo troppo da perdere oggi.
Alcuni piloti hanno commesso degli errori e così ho esteso il mio vantaggio in campionato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login